Calcio

Foggia-Juve Stabia: le ultime su formazioni e dove vederla

Il posticipo della diciottesima giornata del Girone C di Serie C vedrà uno scontro assai interessante: FoggiaJuve Stabia. La sfida è in programma allo Stadio Zaccheria di Foggia, dove le due squadre scenderanno in campo alle ore 21.

Il momento del Foggia

Il Foggia arriva a questo incontro con sei risultati utili consecutivi e con quattro successi nelle ultime quattro uscite. La vittoria del precedente turno contro la Paganese per 1-4 ha dato morale a una squadra che, tra mille questioni societarie e diversi cambi in panchina, sta superando le aspettative. Marchionni ha dato una nuova identità ai rossoneri, che adesso puntano decisi ai playoff e, perché no, a inseguire un, seppur lontano, Bari seconda forza del Girone.

Il momento della Juve Stabia

La Juve Stabia non perde da novembre e nelle ultime cinque uscite ha ottenuto due vittorie e tre pareggi. L’ultima sfida, quella contro il Catanzaro, ha visto le vespe ottenere il pari negli ultimi minuti, nonostante la possibilità di portare anche a casa la partita dopo il rigore sbagliato da Romero a inizio gara. I ragazzi di Padalino, con due gare in meno, potrebbero virtualmente risalire oltre il decimo posto e ottenere una posizione più agevole in chiave playoff.

Precedenti e curiosità

L’ultimo incontro tra le due compagini è datato marzo 2017 e ha visto il Foggia ottenere il successo per 1-0 grazie al rigore realizzato da Mazzeo. L’ultimo pari risale invece al 2016, con Iemmello che ha risposto a Nicastro. In ogni caso la Juve Stabia non ha mai ottenuto il successo allo Zaccheria, con ben 11 sconfitte e 4 pareggi.

Il pre-gara di Foggia-Juve Stabia

Marchionni scenderà in campo con la difesa a 3 composta da Anelli, Gavazzi e Germinio; sugli esterni a sinistra confermato Di Jenno, mentre sulla fascia destra il mister dovrà rinunciare a Kalombo, con Del Prete che prenderà il suo posto. CurcioD’Andrea il tandem offensivo. Per Padalino invece il modulo sarà il 4-3-3, con Cernigoi e Bovo ancora indisponibili tra gli altri; Romero confermato al centro dell’attacco, con Fantacci e Orlando a suo sostegno.

Probabili formazioni

Foggia (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Germinio; Del Prete, Vitale, Salvi, Rocca, Di Jenno; Curcio, D’Andrea. All.: Marchionni

Juve Stabia (4-3-3): Tomei; Garattoni, Troest, Allievi, Rizzo; Mastalli, Berardocco, Scaccabarozzi; Fantacci, Romero, Orlando. All.: Padalino

Come vedere Foggia-Juve Stabia

La partita sarà visibile come di consueto su Eleven Sports, per gli abbonati alla piattaforma. Sarà inoltre possibile per i tifosi delle due compagini guardare la sfida su Rai Sport, che trasmetterà questa sera il posticipo alle ore 21. Attraverso l’app Rai Play verrà consentito di sostenere la propria squadra anche in streaming su smartphone, tablet o pc.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Francesco Ricapito

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button