Va in onda questa sera, 19/01/2021 la quarta puntata del programma “Viaggio nella grande bellezza”, condotto dall’attore Cesare Bocci. In prima serata su Canale 5, il narratore ci porterà alla scoperta di Leonardo Da Vinci e del magnifico periodo che visse e segnò col suo genio: il Rinascimento. Si riconfermano i numerosi ospiti che in ogni puntata arricchiscono la narrazione con preziose testimonianze e studi approfonditi in materia.
Viaggio nella grande bellezza: Leonardo e il Rinascimento
Questa sera torna in prima serata su Canale 5 l’appuntamento con “Viaggio nella grande bellezza“. Il documentario condotto da Cesare Bocci, ricalca il celebre e ormai storico modello narrativo di Alberto Angela con “Ulisse racconta“. Anche nell’alternativa Mediaset, il racconto infatti appare fluido e appassionante, grazie alla presenza di importanti personalità che arricchiscono la storia con studi professionali.
Uno di questi per esempio è lo storico Umberto Broccoli, ospite fisso del programma e autore dei testi stessi. La quarta puntata di questa sera porterà lo spettatore alla scoperta di Leonardo Da Vinci e del mitico periodo che visse e segnò col suo genio: il Rinascimento. Le tappe saranno diverse e il viaggio ricco di emozioni, come sempre.
Anticipazioni della puntata
Dalle anticipazioni rilasciate nel trailer della puntata di stasera, si evince che Cesare Bocci ci accompagnerà alla scoperta delle opere di Leonardo tra Firenze e Milano. A Firenze infatti visiteremo il Duomo, il Battistero, Piazza della Signoria e Palazzo Vecchio. A Milano invece sarà possibile vedere il magnifico Cenacolo di Leonardo, la Biblioteca Ambrosiana, il Castello Sforzesco e la Sala delle Attese.
Sempre a Milano avremo anche la possibilità di entrare nel Museo della scienza e della tecnica, dove di recente un’area è stata interamente dedicata proprio al genio di Leonardo. Non si parlerà di lui infatti solo come artista, ma bensì anche come inventore e innovatore delle tecnologie del tempo. Non ci resta che sederci e goderci questa bella serata su Canale 5!
Claudia Sferrazza
Seguici su: