Cultura

Viaggio nella Grande Bellezza: Roma

Va in onda questa stasera martedì 12 Gennaio 2021, il nuovo appuntamento conViaggio nella Grande Bellezza, su Canale 5 con Cesare Bocci in veste di guida d’eccezione nella Capitale. Il doc-evento di Canale 5 mostra Roma come un Museo a cielo aperto, ricca di tesori che racchiudono la sua magnificenza. In questo nuovo appuntamento culturale la nostra Roma si mostra in tutte le sue bellezze architettoniche, artistiche, storiche.

Viaggio nella città eterna

Cesare Bocci racconta Roma con i suoi tesori e con le sue storie e bellezze che la resero’ protagonista per secoli. In questa puntata sono protagonisti i luoghi più belli della Città eterna: dal Campidoglio ai Fori, da Ponte Sant’Angelo a Palazzo Colonna.

Il Viaggio nella Grande Bellezza: Roma photo credits thewaymagazine.it
Il Viaggio nella Grande Bellezza: Roma photo credits thewaymagazine.it

Il programma è stato girato durante il primo lockdown dove a fare da sfondo c’era il silenzio assordante di una città spoglia dei propri turisti e dalle folle. Cesare Bocci attraverso delle testimonianze, brani, fiction cerca di ricostruire il grande splendore di Roma. In questo bagaglio d’informazioni e conoscenze incontra i protagonisti dell’arte e della storia di Roma: Michelangelo, Bernini, Donna Olimpia, l’Imperatore Tito, Raffaello, Borromini.

Puntata: Viaggio nella Grande Bellezza

Cesare Bocci come un Dante narra la più grande opera di tutti i tempi. Con una narrazione semplice e lineare il nostro conduttore ricostruirà con ogni singolo pezzo il mosaico della Capitale. Il programma è stato girato on field, normalmente con tre telecamere in alta definizioni, oltre a droni e apparecchiature speciali. Le riprese sono state effettuate in una decina di giorni, molte delle quali sono state effettuate di notte.

Mimma Gaziano

Seguici su

Facebook

Metropolitan Arts & Lifestyle

Instagram

Back to top button