Per il posticipo della 21esima giornata del girone B di Serie C, Carpi-Mantova, in scena alle ore 21 allo stadio Sandro Cabassi di Carpi.
Il momento del Carpi
Dopo un ottimo avvio di campionato i padroni di casa hanno affrontato un periodo in forte calo, culminato con la sconfitta di Matelica (1-0) costata la panchina al tecnico Pochesci. Con il nuovo allenatore Foschi, però, le cose sembrano non essere cambiate: 2 sconfitte in altrettante partite (5-1 contro la Sambenedettese e 2-1 contro la FeralpiSalò). La 12esima posizione in classifica e gli 8 punti di distacco dalla zona playoff, seppur con due partite in meno, impongono al nuovo mister di dare una scossa all’ambiente per provare ad inseguire concretamente l’obiettivo promozione.
Il momento del Mantova
Diversa la situazione degli ospiti: forti di 3 risultati utili consecutivi, i lombardi possono ambire a zone nobili della classifica. I 32 punti accumulati fin qui, frutto di 9 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte, collocano il Mantova in ottava posizione al pari di Virtus Verona e Triestina (che hanno, però, una partita in più). In caso di vittoria questa sera, i ragazzi di mister Troise aggancerebbero FeralpiSalò e Cesena a 35 punti, in sesta posizione a -6 dalla capolista Sudtirol.
I precedenti di Carpi-Mantova
Le due squadre hanno molti precedenti, tutti risalenti ad almeno 27 anni fa (ad eccezione della gara di andata terminata 2 a 1 per il Carpi grazie alle reti di Sabotic e Varoli). Il bilancio complessivo pende a favore del Mantova con 15 vittorie; sono 12 i trionfi emiliani e 12 anche i pareggi.
Il pre-gara di Carpi-Mantova
Per il Carpi, a centrocampo, potrà pesare l’assenza per squalifica di Marcellussi, espulso nella scorsa gara contro la FeralpiSalò, ma potrà contare sui nuovi acquisti Eleuteri e De Luca almeno a partita in corso.
In casa Mantova Troise ha espresso dubbi soprattutto per la porta, con Tozzo insidiato da Tosi che probabilmente partirà titolare. Fra i convocati spicca il nome di Gianmarco Zigoni, arrivato da poco sulle rive del Mincio e che potrà trovare il posto già dal primo minuto.
Le probabili formazioni
Carpi (3-5-2): Rossini; Varoli, Venturi, Sabotic; Llamas, Ghion, Mastour, Bellini, Ercolani; De Cenco, Ferretti.
Mantova (4-4-2): Tosi; Zanandrea, Cecchi, Milillo, Bianchi; Gerbaudo, Felippe, Militari, Guccione; Zigoni, Ganz.
A dirigere la gara sarà il signor Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria coadiuvato dagli assistenti Croce e Ferraioli; il quarto uomo Frascaro.
Dove vedere Carpi-Mantova
La partita sarà visibile sulla piattaforma streaming Eleven Sports per tutti gli abbonati. In tv sarà trasmessa in chiaro su Rai Sport HD (al canale 57 del digitale terrestre) e in streaming su Rai Play.
Autore: Alessandro Salvetti