George R.R. Martin, autore di una delle saghe fantasy più lette degli ultimi anni, ha comunicato gli sviluppi sulla stesura del sesto romanzo, The Winds of Winter. Oltre allo spin-off prequel House of Dragon e un secondo spin-off basato sui racconti di Martin, Tales of Dunk and Egg, ci sarebbe all’orizzonte la produzione di una serie animata di Game of Thrones. È già trascorso più di un anno da quando la serie TV HBO Game of Thrones si è conclusa definitivamente, con l’ultima stagione non fedelmente adattata ai libri da cui avrebbe dovuto essere tratta, alcune critiche hanno reso evidente la delusione di molti fan. Ecco però giungere una speranza da parte di Martin, che ha fornito un aggiornamento attraverso il proprio blog.
The Winds of Winter, quando arriverà
Tutti gli appassionati del mondo fantasy e delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco frequentano assiduamente il blog di George R.R. Martin, sperando ogni volta di trovarvi degli aggiornamenti positivi sulla realizzazione di The Winds of Winter. Stavolta l’autore ha in parte soddisfatto le aspettative:
Ho scritto centinaia di pagine di Winds of Winter nel 2020, è stato l’anno migliore per il libro da quando ho iniziato a lavorarci su. Non lo so, magari è stato l’isolamento, oppure sono ispirato, a volte succede. Devo continuare con questo ritmo però, devo ancora scrivere centinaia di pagine per concludere il libro nel modo migliore, spero che possa accadere nel 2021.
Se hai una passione ossessiva per il Nerd segui la redazione più colorata e fantasiosa del team “Unicorni” di Metropolitan Magazine. Ci trovi su Facebook e Instagram!
Giuliana Aglio