Dopo Adrian Campos, proprietario dell’omonimo team di F2 e F3, il mondo del motorsport affronta anche la perdita di Caroline Grifnée: l’ex manager sportivo di DAMS è venuta a mancare pochi giorni fa alla sola età di 40 anni. Un decesso improvviso le cui cause non sono state ancora rese note.
Addio a Caroline Grifnée, ex manager di DAMS
Caroline Grifnée, ex manager sportivo del team francese DAMS, è improvvisamente deceduta pochi giorni fa. La donna di appena 40 anni è venuta a mancare a seguito, probabilmente, di un malore. Le cause del decesso, infatti, sono ancora da chiarire. Caroline Grifnée, figlia del pilota di rally Victor Grifnée, ha partecipato anche a delle competizioni in varie categorie: dai kart alle gare di endurance sul circuito di Spa-Francorchamps.
Una donna tuttofare e innamorata delle corse, che dopo aver spento il motore ha deciso di restare nell’ambiente come manager sportivo. Infatti, Caroline nel 2014 è passata in DAMS, prendendo parte anche al programma della Formula E, le cui prime tre edizioni in assoluto sono state vinte proprio dal team francese. Ha fatto parte del successo ottenuto in GP2 (attuale F2) nel 2014, dove DAMS ha dominato nella classifica piloti con il britannico Joylon Palmer e in quella a squadre con 57 punti di distacco da Carlin Motorsport. Nello stesso anno ha conquistato anche la World Series by Renault 3.5 con Carlos Sainz, neo-pilota Ferrari.
DAMS in lutto
Una notizia terribile per il mondo del motorsport, che dopo Adrian Campos ha perso anche Caroline Grifnée. DAMS nella giornata di martedì ha manifestato sui social il proprio dolore per la perdita dell’ex collega e la vicinanza ad amici e parenti:
“Tutti noi di DAMS siamo scioccati e rattristati dall’improvvisa scomparsa della nostra amica ed ex collega Caroline Grifnée, che si è unita a noi come team manager nel 2014 per i nostri programmi di Formula Renault 3.5 e Formula E. Era estremamente popolare all’interno della squadra e nel paddock. Le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia e agli amici della famiglia Driot e all’intero team. Ci mancherà profondamente. RIP Caro”.
Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan
Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Maria Iuliano