Formula 1

Alonso rende omaggio ad Adrian Campos

Fernando Alonso rende omaggio ad Adrian Campos, fondatore e proprietario del team Campos Racing. Lo spagnolo si è spento, improvvisamente, questa mattina, in spagna, all’età di 60 anni. Tutto il mondo del motorsport è in lutto per la perdita del fondatore della Campos Racing.

Adrian Campos e Fernando Alonso

Ex pilota di Formula 1 e proprietario del team Campos Racing, questa mattina, in Spagna, si è spento Adrian Campos, lo spagnolo aveva 60 anni. Campos ha svolto un ruolo chiave nella carriera di molti giovani piloti, tra cui il pilota spagnolo Fernando Alonso. Campos è stato un pioniere delle corse automobilistiche spagnole, ha iniziato come pilota, nel team Minardi di F1, ed ha concluso come proprietario di una scuderia e manager dei piloti. Fondatore della scuderia Campos Racing e della scuderia HRT Formula 1 Team. Dopo il ritiro dal mondo delle corse nei panni di pilota, Campos ha rivolto la sua attenzione alla gestione della squadra e nel 1999 vince il titolo Open by Nissan con un giovane Fernando Alonso.

Adrian Campos
Adrian Campos 1987 – PhotoCredit: CamposRacingOfficialTwitterAccount

Lo spagnolo successivamente passa in F1 con il team Minardi, la stessa scuderia che aveva fatto debuttare Campos in F1 nel 1987. Adrian ha svolto un ruolo chiave nella carriera del campione spagnolo Fernando Alonso, ed ha fornito un prezioso supporto ai giovani talenti spagnoli e non solo. La scomparsa di Adrian Campos ha colpito tutto il mondo del motorsport. Questa mattina la pagina Instagram del Team Campos ha reso omaggio al fondatore con queste parole: È il giorno più triste nella storia di Campos Racing, il nostro presidente e fondatore, Adrián Campos Suñer, ci ha lasciato. Il suo cuore ha smesso di battere, ma la sua memoria sarà il motore che ci farà lottare tutti per continuare la sua eredità … Riposa in pace”.

L’omaggio di Fernando Alonso

“È uno dei giorni più tristi per la famiglia degli sport motoristici. Era un pilota e grande promotore di questo sport. Grazie per aver sognato la Formula 1, grazie per aver creduto nei giovani. Grazie e riposa in pace”.

Adrian Campos
Fernando Alonso e Adrian Campos – Photo Credit: FernandoAlonsoOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

Back to top button