Città Invisibile è la nuova serie fantasy brasiliana distribuita da Netflix che sarà disponibile in anteprima da oggi, venerdì 5 febbraio 2021, sulla piattaforma. Diretta da Carlos Saldanha, già regista de L’era glaciale, Robots, Rio e Ferdinand, la serie avrà per questa prima stagione un totale di otto episodi da 60 minuti ciascuno. Città Invisibile è basata su una storia degli scrittori Raphael Draccon e Carolina Munhoz, già autori per Netflix della serie Il Prescelto.
Cosa sappiamo di “Città Invisibile”?
Il protagonista è interpretato da Marco Pigossi, noto per i suoi ruoli in Tidelands e in Alto Mare, dove recita accanto all’Ivana Baquero diventata famosa nel 2006 con Il labirinto del Fauno di Guillermo del Toro. L’attore interpreta Eric, un agente di polizia ambientale sconvolto dalla recente morte della moglie. In seguito alla scoperta di un misterioso animale morto ritrovato sulla spiaggia di Rio de Janeiro, Eric viene coinvolto nelle indagini di un omicidio e scopre un mondo abitato da creature invisibili agli umani.
Il regista Carlos Saldanha vuole richiamare l’attenzione su temi come la conservazione ambientale e la salvaguardia del patrimonio popolare del Brasile, approfondendo le tradizioni folcloristiche e la mescolanza di culture diverse. Nella cornice di un thriller sovrannaturale, Città Invisibile esplorerà tanto le relazioni umane quanto quelle leggende tradizionali tramandate di generazione in generazione e sopravvissute nella memoria collettiva.
Continua a seguire la redazione di Cinema e tutto Metropolitan Magazine e resta in contatto con noi su Facebook ed Instagram!
Articolo a cura di Eleonora Chionni