Il Bari ha fatto, nel giro di pochi mesi, una seconda rivoluzione tecnica e societaria: Auteri e Romairone, i costruttori di questa armata biancorossa, hanno salutato. Luigi De Laurentiis, secondo TuttoC in piena autonomia, ha scelto Massimo Carrera per riscattare la stagione. Il presidente ha raccontato l’entusiasmo del nuovo mister, al quale però non mancheranno le difficoltà: la prima tegola è stata proprio la rottura del crociato per Citro. Ecco perché ci saranno diverse novità tattiche e addirittura un proseguimento del mercato tra gli svincolati. Per quanto riguarda il capitolo direttore sportivo, per ora ci sono stati solo dei sondaggi.
Il nuovo Bari di Carrera
Un allenatore giovane, entusiasta, con un’importante gavetta alle spalle e già con una discreta esperienza europea: è così che potremmo descrivere Massimo Carrera. Il nuovo tecnico del Bari è pronto a risollevare il morale della compagine biancorossa dopo le ultime prestazioni e a mantenere il secondo posto, difendendolo dagli attacchi dell’Avellino. Secondo quanto suggerisce il suo vecchio collaboratore Alessio e ripercorrendo la sua carriera, il mister potrebbe partire confermando il 3-4-3 di auteriana memoria per poi apportare delle modifiche. La Gazzetta dello Sport suggerisce che la definitiva scelta sarà il 4-2-3-1 con Marras, Antenucci e Rolando alle spalle del centravanti Cianci.
Direttore sportivo: solo sondaggi
Il quotidiano aggiunge inoltre che il nuovo allenatore potrebbe richiedere anche uno o due svincolati per coprire dei reparti ritenuti incompleti. Proprio a questo compito dovrebbe assolvere il direttore sportivo, ruolo che attualmente a Bari era svolto da Romairone. Quest’ultimo ieri è stato però sollevato dall’incarico assieme ad Auteri e si cercano quindi dei sostituti. TuttoBari spiega che ci sono solo sondaggi e non c’è nessun contatto ufficiale; qualche nome è però emerso. In primis Daniele Faggiano, attualmente sotto contratto al Genoa ma pronto a liberarsi. Come altro nominativo è emerso Fabio Lupo, già a Bari quattro anni proprio con Carrera calciatore.
Francesco Ricapito
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Credits foto





