Gina Carano ha interpretato il ruolo di Cara Dune nella serie The Mandalorian ambientata nell’universo di Star Wars (puoi trovare le prime due stagioni su Disney Plus). L’attrice è stata sollevata da questo incarico a causa di alcuni post sui social network controversi. Dopo la recente decisione della Lucasfilm, è sicuro che non rivedremo l’attrice in The Mandalorian né in futuri progetti dello stesso franchise.
Cosa ha fatto Gina Carano?
Le polemiche riguardanti l’attrice sono iniziate da un suo post su Twitter contro l’obbligo dell’utilizzo della mascherina a causa del Covid. In seguito ha postato argomenti in favore alle teorie dei brogli elettorali durante le elezioni presidenziali degli Stati Uniti. Successivamente si è presa gioco di chi specifica i propri pronomi sui social aggiungendo “Beep/bop/boop” alla sua biografia, per questo motivo è stata anche accusata di essere transfobica.
Dopo questi eventi, su Twitter è entrato in uso l’hastag #FireGinaCarano che invitava appunto la Lucasfilm a prendere provvedimenti e a licenziare l’attrice.
Ieri l’attrice ha nuovamente pubblicato un Tweet che ha attirato l’attenzione. In questa occasione ha parlato della persecuzione degli ebrei aggiungendo una personalissima interpretazione dell’accaduto. Il post originale è stato cancellato, ma ecco che cosa diceva:
“Gli ebrei sono stati picchiati per le strade, non dai soldati nazisti ma dai loro vicini… anche dai bambini. Poiché la storia è modificata, la maggior parte delle persone oggi non si rende conto che per arrivare al punto in cui i soldati nazisti potevano facilmente radunare migliaia di ebrei, il governo ha fatto in modo che i propri vicini li odiassero semplicemente per il fatto di essere ebrei. Com’è diverso dall’odiare qualcuno per le loro opinioni politiche?”
La risposta da Lucasfilm
A questo punto la casa di produzione dello show, ha deciso di intervenire e ha comunicato che:
“Gina Carano non è attualmente impiegata alla Lucasfilm e non ci sono piani perché lo sia in futuro. D’altro canto, i suoi post sui social media che denigrano le persone in base alle loro identità culturali e religiose sono abominevoli e inaccettabili.”
Secondo quando riportato da Hollywood Reporter, era già qualche tempo che Lucasfilm cercava una ragione per licenziare l’attrice.
Seguici sui social:
Facebook
Instagram
Elisa Scaglia