Lo sappiamo molto bene: in questo periodo viaggiare è fortemente sconsigliato. Per questo San Valentino 2021 avresti voluto programmare un’uscita romantica o una cenetta in quel bel ristorantino? Beh, probabilmente sarà necessario ridimensionare i piani. Possiamo inventarci una cena fatta in casa e scegliere un bel film, ma non sono qui per consigliarti questo genere di cose. Quello che voglio fare è spingerti a viaggiare con l’immaginazione, rimanendo comodamente a casa! Non sembra allettante? Beh, ricordati che l’immaginazione non ha limiti…
Potrebbe interessarti: “San Valentino: 7 personaggi anime/manga con i quali non usciresti mai“.
Qualcosa di classico per San Valentino
Iniziamo con qualche esempio per un appuntamento classico, ma non per questo meno entusiasmante.
Hai sempre sognato un ballo principesco con vestiti eleganti e danze? Possiamo andare al magico castello de La Bella e la Bestia e unirci a loro nel salone. Altrimenti, possiamo considerare il ballo organizzato in Cenerentola, ma non lasciate la zucca in doppia fila!
Non può mancare la romantica cena al ristorante in cui Lilli e Biagio mangiano gli spaghetti con le polpette. All’aperto, sotto un cielo stellato, con la musica di sottofondo e un piatto fumante davanti a noi che ci aspetta. Chi si aggiudicherà l’ultima polpetta?
Se preferiamo organizzare qualcosa per pranzo, possiamo considerare il Bosco dei 100 Acri come location per un tranquillo picnic. Attenzione, però: se porterai del miele, il tuo pranzo potrebbe essere interrotto da un orsetto sciocco e un po’ goloso.
Visitare un nuovo paese può sempre essere interessante. Tra i luoghi adatti ad un appuntamento di coppia c’è il regno di Corona, terra di Rapunzel. Dopo il giretto pomeridiano, ammirare le lanterne lanciate in cielo alla sera è decisamente tra le cose da fare.
Qualcosa di originale per San Valentino 2021
Visto che potenzialmente possiamo andare ovunque, non limitiamoci ai luoghi più classici per passare il San Valentino. Consideriamo anche i posti più fantasiosi (che probabilmente vorremmo visitare a prescindere dall’appuntamento).
Se quello che più ti piace è divertirti, magari in un luogo colorato e da scoprire, potremmo fare un salto in Sugar Rush! Si tratta del videogioco in Ralph Spaccatutto, è un paese fatto di dolci: dalle strade di cioccolato agli alberi di liquirizia! Inoltre, possiamo anche divertirci a sfidare i concorrenti nella gara di kart costruendo il nostro zuccheroso mezzo.
Prenotiamo un appuntamento con mago Merlino, da La spada nella roccia. Con il suo aiuto passeremo sicuramente una giornata alternativa. Grazie alla sua bacchetta magica potremmo sperimentare la vita da pesce, scoiattolo, uccellino e chissà quanti altri animali.
Ti piace navigare e ami lo spazio? Un viaggio a bordo di una crociera alla volta dei cieli come ne Il pianeta del tesoro è, di certo, un’esperienza unica. State, però, attenti all’equipaggio! Se non vi fidate, c’è sempre la Jolly Roger di Capitan Uncino che, grazie ad un po’ di polvere di fata può alzarsi in cielo, ma anche in questo caso occhi aperti sulla ciurma.
Se ami viaggiare e se hai già visitato tanti posti, ti ci vuole qualcosa di nuovo: Atlantide. Consultando l’ampia conoscenza di Milo, di Atlantis, la tua visita agli atlantidesi si arricchirà di nuove conoscenze e divertimento.
“Ora vieni con me, verso un mondo d’incanto…” se non riesci a scegliere solo un luogo in cui passare la serata, dovresti chiedere ad Aladdin di prestarti il suo tappeto magico per poter muoverti velocemente, magari sotto a un bel cielo stellato.
Seguici sui social:
Facebook
Instagram
Elisa Scaglia