Tutto quello che c’è da sapere su Sudtirol-FeralpiSalò, sfida in programma oggi alle 15:00, valevole per la 24° giornata del campionato di Serie C – Girone B.

Il momento del Sudtirol

La squadra di Stefano Vecchi arriva all’appuntamento odierno con una striscia di 6 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 2 pareggi) e il primato in classifica nel girone B condiviso con il Padova di Andrea Mandorlini. Gli altoatesini non perdono dallo scorso 23 dicembre (1-2 contro la Triestina) e l’intento è quello di portare avanti la serie positiva così da continuare ad alimentare il sogno Serie B. L’avversario di oggi non è sicuramente dei più semplici, ma se Casiraghi e compagni vogliono tenersi in scia dei biancoscudati poc’anzi menzionati è necessario fare bottino pieno contro l’imprevedibile compagine salodiana.

Il momento della FeralpiSalò

In attesa di sapere quando verrà recuperata la sfida col Cesena non andata in scena la settimana scorsa, il gruppo di Mister Pavanel giunge alla sfida del Druso da 2 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime quattro partite disputate. I lombardi sono in piena zona playoff e certo non vogliono abbandonare il treno che porta alla Serie B. La gara di oggi non è sicuramente decisiva a tal fine, ma fare bella figura al cospetto della prima della classe sarebbe una bella iniezione di fiducia per gli impegni futuri.

Il pre gara di Sudtirol-FeralpiSalò: le ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Vecchi dovrebbe schierare i suoi con un articolato 4-3-1-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Poluzzi in porta. Davanti a lui, El Kaouakibi, Malomo, Curto e Fabbri. A centrocampo spazio a Karic, Greco e Beccaro con Casiraghi sulla trequarti a supporto della coppia d’attacco formata da Rover e Fisschnaller.

Pavanel dovrebbe invece optare per un più classico 4-3-3. De Lucia quindi in porta con, a fargli da scudo, Bergonzi, Giani, Legati e Brogni. Centrocampo a tre con Gavioli, Guidetti e Morosini. Davanti il trio costituito da Scarsella, De Cenco e Ceccarelli.

Probabili formazioni Sudtirol-FeralpiSalò

Sudtirol (4-3-1-2): Poluzzi; El Kaouakibi, Malomo, Curto, Fabbri; Karic, Greco, Beccaro; Casiraghi; Rover, Fisschnaller. 
Allenatore: Stefano Vecchi

FeralpiSalò (4-3-3): De Lucia; Bergonzi, Giani, Legati, Brogni; Gavioli, Guidetti, Morosini; Scarsella, De Cenco, Ceccarelli. 
Allenatore: Massimo Pavanel

Arbitro: Federico Fontani (Sezione di Siena)
Assistenti: Alessandro Munerati (Sezione di Rovigo) – Stefano Franco (Sezione di Padova)
Quarto uomo: Roberto Lovison (Sezione di Padova)

Precedenti e statistiche

Considerando solo i match disputati in Serie C, i precedenti tra Sudtirol e FeralpiSalò sono complessivamente 18 con un bilancio che dice 6 vittorie degli altoatesini, 8 dei lombardi e 4 pareggi. Il precedente più recente risale ovviamente alla gara d’andata: FeralpiSalò-Sudtirol 0-1 del 17 ottobre 2020 (5° giornata).

L’ultima gara al Druso è invece Sudtirol-FeralpiSalò 2-3 del 4 novembre 2018 (Serie C 2018-2019). La gara in Alto Adige valevole per la 28° giornata del campionato di Serie C 2019-2020 non si disputò a causa dello scoppio della pandemia di Coronavirus che comportò lo stop dei campionati. Il match d’andata giocato in riva al Garda il 13 ottobre 2019 era invece terminato 1-0 in favore dei padroni di casa. Il Sudtirol non batte in casa propria la FeralpiSalò dal 3-2 del 22 aprile 2018 (Serie C 2017-2018), mentre il segno X manca da FeralpiSalò-Sudtirol 1-1 del 3 marzo 2019 (Serie C 2018-2019). L’ultimo pareggio in terra bolzanina è infine lo 0-0 del 10 ottobre 2015 (Lega Pro 2015-2016).

Dove vedere Sudtirol-FeralpiSalò

Suditirol-FeralpiSalò sarà visibile, a partite dalle 15:00, su Sky Primafila al canale Sky Sport 253 e, previo abbonamento, su Eleven Sports. Via streaming invece, il match tra bolzanini e gardesani sarà visibile mediante l’apposito servizio offerto da Sky Go.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi