7.7 C
Roma
Aprile 20, 2021, martedì

Foggia-Catanzaro, giallorossi contro un tabù: le formazioni e dove vederla

- Advertisement -

Foggia-Catanzaro in campo alle 12.30 allo “Zaccheria” per affrontare la 24a giornata del campionato di Serie C girone C. Padroni di casa in emergenza in attacco, mentre il Catanzaro affronta un campo tabù. Ecco le possibili scelte dei tecnici.

Il momento del Foggia

I Satanelli pugliesi arrivano alla gara di questo pomeriggio con 36 punti in classifica (10 vittorie, 6 pareggi, 6 sconfitte), in quarta posizione. Domenica scorsa, sul campo del Potenza, grazie alla rete messa a segno da Del Prete dopo solo 8 minuti, il Foggia ha colto la sua decima vittoria stagionale, la sesta in trasferta. Nelle ultime 5 giornate, in particolare, la formazione di Marchionni ha rimpinguato il suo bottino in classifica con 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta). Considerando le sole gare giocate allo “Zaccheria”, il Foggia ha concesso più di qualcosa agli avversari, dal momento che nei 10 precedenti, è riuscito a vincere 4 volte, ma ha anche pareggiato in altre 4 occasioni e perso 2 volte.

Gli highlights di Potenza-Foggia

Il momento del Catanzaro

La squadra guidata dalla panchina da Calabro, quinta nella graduatoria del girone C della Serie C con 35 punti dopo 21 turni (9 vittorie, 8 pareggi, 4 sconfitte), è reduce dalla vittoria interna nel derby contro la Vibonese, decisa dal gol firmato da Carlini nel corso della ripresa. L’ultima sconfitta patita dai giallorossi calabresi, arrivata solo due turni fa contro la Paganese (1-0), ha interrotto una lunga striscia di risultati positivi, comprendenti 3 vittorie (Turris, Bisceglie, Potenza) e 4 pareggi (Juve Stabia, Catania, Monopoli, Viterbese). Non particolarmente esaltante il bilancio delle gare giocate in trasferta. Nei precedenti 11 impegni lontano dal “Ceravolo”, infatti, il Catanzaro ha fatto suoi 11 punti (2 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte).

Gli highlights di Catanzaro-Vibonese

Le probabili formazioni di Foggia-Catanzaro

Foggia (3-5-2): Fumagalli; Del Prete, Galeotafiore, Gavazzi; Kalombo, Garofalo, Vitale, Salvi, Di Jenno; Curcio, Nivokazi. A disp.: Sarracino, Jorio, Germinio, Agostinone, Pompa, Cardamone, Turi, Curcio, Said, Rocca, Dema, Balde. All.: M. Marchionni

Catanzaro (3-4-1-2): Di Gennaro; Fazio, Martinelli, Scognamillo; Casoli, Risolo, Corapi, Contessa; Carlini; Di Massimo, Evacuo. A disp.: Iannì, Branduani, Gatti, Riccardi, Garufo, Verna, Parlati, Baldassin, Casoli, Porcino, Curiale, Jefferson. All.: N.A. Calabro

Arbitro: Davide Moriconi (Roma) Assistenti: G. Di Giacinto-F. Rizzotto Quarto ufficiale: A.R. Arena

Dove vedere Foggia-Catanzaro

Foggia- Catanzaro sarà trasmessa dalla piattaforma di Eleven Sports a partire dalle 12.15, a fronte della sottoscrizione di un abbonamento. La gara sarà inoltre visibile sui canali Sky, previo acquisto della sfida.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Adriano Fiorini
"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più bello da raccontare?
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -