Gresini Racing presenta il suo progetto per il Motomondiale 2021 con i team Indonesian Racing Gresini Moto3 e Federal Oil Gresini Moto2. Per la prima volta nella sua storia, il team presenta i suoi progetti senza la partecipazione del suo manager Fausto Gresini, ancora ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna per il perdurare dell’infezione da Covid-19. “We are waiting for you Fausto” intona il “Team-Famiglia” che – con la complicità di Carmelo Expeleta, Mike Trimby, Herve Poncharal, Fabio Muner, Jorge Viegas e Loris Capirossi – augura al “padre” Fausto una pronta guarigione nella speranza di poter iniziare insieme la nuova stagione del Mondiale MotoGP.
Indonesian Racing Gresini, Alcoba e Rodrigo svelano la Moto3
Si parte con il neonato Indonesian Racing Team Gresini Moto3 che affronterà il Mondiale portando in pista due Honda rivisitate sia nei colori che nelle grafiche. Sarà un 2021 in rosso e nero per i due piloti Jeremy Alcoba e Gabriel Rodrigo. Dopo la stagione da rookie conclusa con il primo podio a Portimao, Alcoba vuole consolidare il percorso di crescita iniziato nel 2020 e riproporsi nel nuovo Mondiale come il più veloce in pista. Discorso diverso per il compagno di box Rodrigo che, al suo terzo anno in classe leggera, punterà invece al titolo per poi provare ad affrontare il salto in Moto2.
“Dopo un 2020 così intenso e con tanti problemi avevo bisogno di mettermi tutto alle spalle. Reset fatto, soprattutto a livello mentale e adesso c’è tantissima voglia di ripartire: l’obiettivo è lottare per il titolo ed essere un contendente vero. Lavoreremo duramente nei test pre-season per essere pronti. Il reset non è stato solo mentale, ma anche grafico con tutto nuovo, dai colori al mio numero. La cosa più importante sarà avere Fausto con noi il prima possibile, perché abbiamo bisogno di lui”. – Gabriel Rodrigo #2
Federal Oil Gresini Moto2, Bulega e il ritorno di Di Giannantonio
Tra conferme e grandi ritorni il Gresini Racing è pronto per la nuova sfida anche in Moto2 con il Team Federal Oil Gresini. Nicolò Bulega e Fabio Di Giannantonio saranno i portacolori di un team tutto all’italiana che si rinnova a partire dai nuovi Capo Tecnici: Donatello Giovanotti (per “Bulegas”) e Marco Urani (per “Diggia”). Sono passati poco più di due anni dall’ultima vittoria di Di Digiannantonio: era il 2018 e Fabio correva il GP di Thailandia in sella alla Moto3 di Gresini. Ora, nel 2021, “Diggia” ritorna dove tutto ebbe inizio (“a casa”) per provare a conquistare il titolo iridato sfumato nello scorso Mondiale. Una missione tutt’altro che facile considerando anche il compagno di box Bulega che, trovata la giusta costanza, potrà dare parecchio filo da torcere agli aspiranti campioni.
“Ovviamente non vedo l’ora di provare la Kalex, già che l’ultimo test del 2020 me lo sono perso per un piccolo infortunio. L’inverno è andato bene perché il ginocchio ha recuperato e io mi sento quasi al 100%. C’è da fare uno step rispetto allo scorso anno il che vuol dire essere protagonista ad ogni gara e giocarmi podio e vittorie…I ragazzi del team stanno lavorando duramente e sono carichissimo. Ancora non ho un nome per la mia nuova moto, ma presto vi sarò sapere… Prima la devo provare. Dobbiamo tutti fare un grande lavoro per noi e per Fausto, non molla lui e so che tornerà più tosto di prima”. – Fabio Di Giannantonio – #21
Proprio come questi giovani piloti anche noi non vediamo l’ora di scoprire come queste nuove Moto3 e Moto2 si comporteranno in pista. L’appuntamento è fissato per il 24 e 25 febbraio al circuito di Valencia.
Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan
Il primo numero della rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Sfogliala o scaricala in pochi secondi per scoprire tutti i contenuti esclusivi!
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
? GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/