Domani alle 14:00 ci sarà Vicenza-Spal, mach valido per la 24a giornata di Serie B. Partita tra due squadre che arrivano da un pareggio ed una sconfitta nelle ultime 2, e chi per un motivo, chi per un altro, devono fare punti. Il Vicenza a quota 26 occupa la 12a posizione, ed anche se è un’ottimo risultato deve stare attento alle inseguitrici. La Spal invece a quota 36 non vince da più di un mese, ed occhio alle concorrenti per la Serie A: basta un attimo per prendere le distanze e complicare ulteriormente la vita ai biancocelesti.

Il Vicenza non deve abbassare la guardia

Di Carlo sta facendo un lavoro ottimo con il Vicenza: 12a posizione con 26 punti che vale la salvezza. Tuttavia i biancorossi devono stare attenti. Dietro di loro ci sono 6 squadre in 5 punti, pronte a farla scivolare in zona playout. Tra tutte il Vicenza è una delle più in forma, ma sotto di loro ci sono squadre in risalita come Reggina e Reggiana (a quota 26 e 24) pronte a soffiargli il posto. Di Carlo sa che sulla carta sono sfavoriti per la vittoria, ma se i suoi uomini scenderanno in campo con l’atteggiamento ed il carisma di sempre, non sarà facile per la Spal. Questa squadra ha bisogno di punti, e domani lotterà su ogni pallone.

La Spal deve ricominciare a fare punti

La Spal non vince da più di un mese. 4 pareggi ed una sconfitta nelle ultime 5 (oltre all’eliminazione in Coppa Italia con la Juventus) che di certo non fanno bene alla classifica. La zona playoff è ancora loro dal momento che tutte hanno rallentato, ma basta poco per scivolare fuori. Situazione complessa per Marino, che nel 2021 ha vinto solo due partite. Una statistica che non fa piacere in chiave Serie A, e Marino potrebbe rischiare la panchina se non ricomincia a portare risultati. La rosa ha qualità, ed è stata pensata e disegnata per tornare in nella massimo campionato italiano. Ora però deve essere il campo a parlare, e sebbene il Vicenza sia una neopromossa, Marino non può abbassare la guardia.

Vicenza-Spal: probabili formazioni e dove vederla

VICENZA (4-3-1-2), all. Di Carlo: Grandi, Cappelletti, Padella, Barlocco, Valentini, Pontisso, Rigoni, Cinelli, Vandeputte, Meggiorini, Gori.

SPAL (3-5-2), all. Marino: Berisha; Tomovic, Vicari, Sernicola; Dickmann, Segre , Esposito, Valoti, Strefezza; Seck, Paloschi.

Vicenza-Spal sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN domani alle 14:00.

Vieni a seguirci su Facebook