La Serie A1 femminile torna in campo per disputare il dodicesimo e penultimo turno del girone di ritorno; come nella 23a giornata, in questa dovrebbero scendere in campo tutte le formazioni, tranne la sfida tra Casalmaggiore e Firenze già disputata, sostituita dal recupero tra Trentino e Il Bisonte. Il big match tra Conegliano e Novara aprirà la giornata nel pomeriggio di sabato; Casalmaggiore affronterà il riposo mentre la Despar affronterà un recupero. Scopriamo insieme il programma delle partite della 25a giornata di Serie A1 femminile.

Le partite della 25a giornata

Penultimo turno per la Serie A1 femminile, quasi a fine campionato visti i tanti recuperi ancora da disputare. La dodicesima giornata di ritorno si apre con il big match di alta classifica tra la capolista Conegliano e la seconda forza Novara; ospite al PalaVerde, la Igor cercherà di imporre il suo gioco contro la corazzata Imoco che rincorre la vittoria numero 23. Sabato sera invece scenderanno in campo Perugia e Monza; sfida sulla carta a favore della Saugella che potrebbe così confermare il terzo posto e l’ottimo stato di forma.

Domenica altre quattro gare nei palazzetti del volley italiano; Brescia ospiterà Scandicci provando ad allontanarsi dalla pericolosa ultima posizione in classifica. Bergamo affronterà invece Chieri che dopo la sconfitta contro Busto nella scorsa giornata vorrà riscattarsi per riprendere il quarto posto; le farfalle di Busto invece incontreranno Cuneo, sfida non scontata ma che potrebbe portare le padrone di casa a ridosso del quinto posto. In campo anche Trentino, nonostante il riposo, che ospiterà Firenze; la Delta Despar cercherà i 3 punti fondamentali per il proprio percorso, mentre Firenze proverà a vincere per scalare la classifica.

programma 25a giornata a1 femminile
Delta Despar Trentino-Vbc èpiù Casalmaggiore – Photo Credit: Lega Pallavolo Serie A Femminile Official Facebook Account

A1 femminile: il programma della 25a giornata

Vbc èpiù Casalmaggiore-Il Bisonte Firenze 3-0, disputata in data 29 gennaio

Sabato 20 febbraio
Imoco Volley Conegliano-Igor Gorgonzola Novara ore 18.00, diretta LVF TV
Bartoccini Fortinfissi Perugia-Saugella Monza ore 20.30, diretta Rai Sport

Domenica 21 febbraio
Banca Valsabbina Millenium Brescia-Savino Del Bene Scandicci ore 17.00, diretta LVF TV
Zanetti Bergamo-Reale Mutua Fenera Chieri ore 17.00, diretta LVF TV
Unet E-Work Busto Arsizio-Bosca S.Bernardo Cuneo ore 17.00, diretta LVF TV

19a giornata – Delta Despar Trentino-Il Bisonte Firenze ore 17.00, diretta LVF TV

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Foto
Lega Pallavolo Serie A Femminile Official Facebook Account

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!