Melinda Gates, nome da nubile Melinda Anna French, è nata il 15 agosto del 1964 a Dallas, in Texas. Appassionata della tecnologia e dell’informatica, come l’attuale marito, la giovane spronata dal padre ha perseguito all’università gli studi in questo ambito. Si è laureata, infatti, in informatica alla Duke University e successivamente ha conseguito la specializzazione in economia presso la Fuqua School oh Business.
Il primo impiego di Melinda è come insegnante di matematica e programmazioni per ragazzi. Un lavoro che la appaga molto, ma non totalmente. Dopo qualche anno, trova la sua strada approdando alla Microsoft Corporation, l’azienda di Bill Gates. Per molti anni è stata responsabile nell’area del marketing lavorando per grandi progetti, tra cui Word. Ha scritto un libro intitolato The moment of lift: how empowering women change the world.
La vita privata di Melinda Gates
Melinda ha conosciuto Bill Gates nel 1987, durante una fiera che si teneva a New York. I due sono convolati a nozze nel 1994 alle Hawaii e hanno dato alla luce tre figli: Jennifer Katharine, Rory John e Phoebe Adele.
Si dedica totalmente alla sua famiglia, come si può vedere dagli scatti che pubblica sul suo profilo Instagram. Inoltre la moglie di Gates si dedica molto al sociale tanto che nel 2000, insieme al marito, fondano la Fondazione Bill & Melinda Gates con lo scopo di combattere alcune malattie come l’AIDS.
Marino Sara
Seguici su:
l’immagine di copertina – photo credits: ELLE