Empoli-Venezia è il big match della 25a giornata di campionato di Serie B. La gara, in programma alle ore 21:00, vede di fronte la capolista Empoli e la squadra più in forma del momento, il Venezia reduce da 4 vittorie consecutive. L’unica sconfitta in campionato dell’Empoli risale proprio alla sfida d’andata contro i lagunari, 2-0 il risultato finale. Sono 4 i punti che dividono le due formazioni, con i lagunari che vogliono continuare a stupire e tenteranno di avvicinarsi ancora di più alla vetta. Una partita che servirà ai lagunari per capire dove possono arrivare. L’Empoli invece deve difendere il primato in solitario dall’assalto del Monza, distante ora solo 3 punti. I toscani hanno rallentato la propria corsa con 4 pareggi consecutivi nelle ultime 4 gare. Sarà la sfida anche tra due degli allenatori più giovani della cadetteria, Zanetti e Dionisi, entrambi al secondo anno su una panchina di serie B. Promette scintille anche lo scontro tra i due calciatori più prolifici della stagione: Mancuso, bomber dell’Empoli e capocannoniere del campionato con 13 gol, e Forte, lo squalo del Venezia che insegue a quota 12 reti. Ecco le ultime da Empoli-Venezia, le probabili formazioni e la diretta tv.

Le probabili formazioni e dove vedere Empoli-Venezia

In vista del turno infrasettimanale, mister Dionisi sta pensando a qualche cambio. Zurkowski insidia Ricci. Potrebbe riposare anche Parisi, dubbi anche in avanti con Matos che può prendere il posto di La Mantia. Rientra tra i titolari Bajrami. Zanetti perde il centrocampista Maleh per squalifica e dovrà rinunciare per infortunio anche a Lezzerini, Vacca, Ala-Myllymaki, Karlsson e Crnigoj.

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Terzic (Parisi), Casale, Romagnoli, Fiamozzi (Sabelli); Haas, Stulac, Zurkowski (Ricci): Bajrami; Mancuso, La Mantia (Matos). All. Dionisi

VENEZIA (4-3-1-2): Pomini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Ricci; Fiordilino, Taugourdeau, Dezi (Di Mariano); Aramu; Forte, Johnsen. All. Zanetti.

Empoli-Venezia sarà trasmessa sulla piattaforma streaming DAZN e sul canale RaiSport (numero 58 del digitale terrestre). Calcio d’inizio alle ore 21:00.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!