Alle 20.45 in scena al Mediolanum Forum il match tra l’A|X Armani Exchange Milano e il Fenerbahce. I padroni di casa cercano la 18^ vittoria in EuroLeague in un appuntamento cruciale in vista della post-season.
Olimpia Milano, al Forum scontro diretto in chiave play-off
Gara fondamentale questa sera alle 20.45 per il cammino in EuroLeague dell’Olimpia Milano di Ettore Messina. Al Forum farà visita il Fenerbahce di coach Igor Kokoskov, in un vero e proprio scontro diretto in chiave play-off. I meneghini occupano la terza piazza della classifica, frutto delle 17 vittorie in regular season, equivalenti al record di club nella competizione continentale. Il Fenerbahce si trova invece all’ottavo posto, ovvero l’ ultimo piazzamento possibile per accedere alla post-season. I turchi hanno ritrovato recentemente nuove certezze. Nell’ultima uscita in EuroLeague, l’Efes ha infatti interrotto una striscia di ben 10 affermazioni consecutive, le quali hanno permesso al Fener di mettersi alle spalle una marcia iniziale piuttosto titubante. Un periodo dunque positivo per gli avversari dell’Olimpia che questa sera possono contare sulle new entry del mercato appena concluso. Ad un roster già competitivo si sono aggiunti infatti Marko Guduric dall’NBA, il centro Kyle O’Quinn e il play Alex Perez.
Milano,dal canto suo, occupa il primo posto nella speciale classifica dei tiri da 3 con il 42.08% di squadra ed è in vetta anche per quanto riguarda il minor numero di palle perse con 10.8. In più la squadra di Messina si trova in terza posizione per punti segnati, con un entusiasmante 81.6 di media. Nei 19 precedenti tra le due compagini primeggiano i turchi con un record di 12-7, ma nella gara d’andata è stata invece l’Armani a ottenere la vittoria. Milano infatti, grazie ai i 15 punti di Zach LeDay e i 13 di Kevin Punter, è riuscita a sbancare Istanbul con il risultato di 79 a 71.
Partita da ex per Gigi Datome, in forza al Fenerbahce per cinque stagioni successivamente all’esperienza oltreoceano. Fondamentale il suo apporto nel condurre i suoi ex compagni verso il successo continentale maturatosi nel 2017. Diretta dalle ore 20.45 su Eurosport Player.
A|X Armani Exchange Milano–Fenerbahce Beko Istanbul (ore 20.45; diretta su Eurosport Player)
Seguici su:
Pagina Facebook
Per altri articoli sul basket clicca qui
Credit Image