Il matrimonio tra Gigliola Cinquetti e Luciano Teodori, infatti, si realizza in gran segreto. A raccontarlo è la stessa Cinquetti ad un’intervista concessa al figlio: “Ero talmente abituata alla segretezza, alla riservatezza, che quando mi sono sposata all’inizio non l’ho detto a nessuno.

Il suo vero nome è Giliola. Gigliola Cinquetti è nata a Verona il 20 dicembre 1947, sotto il segno del Sagittario, è alta 165 centimetri per 57 chilogrammi. Uno dei suoi più grandi successi è uscito nel 1969, si tratta del singolo La pioggia che ha riscosso popolarità anche in Francia. Sono molti i traguardi raggiunti nella musica, che tutt’oggi fa parte della sua vita. Tra questi ricordiamo il Premio Giulietta alla donna e alla carriera nel 2008. Inoltre per un periodo si è anche affermata in televisione affiancando famosi volti del settore.

Non ho fatto il ricevimento e neanche le fotografie perché era il modo migliore per preservare quel momento”. La Cinquetti confessa di aver avuto difficoltà, per diversi anni dopo le nozze, a raccontarlo anche agli amici. Da quel giorno, gradualmente, la Cinquetti mette in pausa la sua carriera. Sarà proprio il marito, poi, a invitarla a un ritorno alle scene organizzando, nel 2013, l’evento Un tuffo al cuore. In questa occasione, presso il Teatro Nuovo di Verona, la Cinquetti ritorna ad esibirsi con la musica.

Gigliola Cinquetti – o meglio, Luciano Teodori, suo marito – dimostra che fama e riservatezza possono andare di pari passo. Si può essere famosi (davvero famosi, perché quando la Cinquetti fece Sanremo la fama esplose in modo esagerato) e restare lontani dai gossip. Si può lavorare nel mondo dello spettacolo da una vita, essere sposati da 40 anni e proteggere comunque il proprio matrimonio dagli occhi indiscreti dell’opinione pubblica. Il signor Teodori non ha concesso interviste e non ha mai fatto ospitate a fianco alla moglie cantante, eppure le sta accanto da parecchi decenni.

Un matrimonio privatissimo che rimane segreto per diversi anni. Teodori fa il giornalista, una passione che tramanda a tutta la famiglia. Anche la Cinquetti, infatti, per un periodo decide di intraprendere questa strada realizzando servizi per Rai e Fininvest (oggi Mediaset) e perfino uno dei figli della coppia si laurea in Giornalismo. Costantino, classe 1980, partecipa poi insieme al fratello Giovanni a Pechino Express (la coppia si chiamava proprio “figli di” in riferimento alla fama della madre). Nonostante questo carisma che spinge l’intera famiglia a seguire la sua professione, Luciano Teodori rimane sempre nell’ombra, lontano dalla luce dei riflettori della moglie.