Musica

Sanremo, si è acceso il palco dell’Ariston: non è un record di Share quello registrato da Amadeus nella serata esordio

Nessun record è stato battuto nella serata di esordio del Festival di Sanremo, in onda su Rai1, fino a sabato 6 Marzo: confermato per il successo ottenuto nella precedente edizione, Amadeus ha intrattenuto, nella prima parte, 11.176.000 spettatori, rispetto ai 12.480.000 dello scorso anno, registrando il 46,4% di share. Un trend che si è similmente replicato nella seconda parte della serata, con 4.212.000 spettatori e il 47,8% di share, rispetto al 56,2% del 2020. In media, dunque, erano 8 milioni 363 mila le persone incollate davanti la tv. Un numero che non consente troppi festeggiamenti al direttore artistico.

Quello in onda dalle 20:50 alle 21:30 – Sanremo Start – ha invece raccolto 11milioni 592mila spettatori, pari al 38,7%.

In testa alla classifica del 13 Big esibitisi ieri, per ora, è Annalisa, con il brano Dieci. A votare è stata la giuria demoscopica, la stessa cui saranno sottoposti a giudizio il resto dei cantanti previsti per stasera, e la cui classifica andrà a sommarsi a quella stilata ieri. Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio feat Davide Toffolo, Gio Evan, Fiulminacci, La rappresentante di lista, Lo stato Sociale, Malika Ayane, Noemi, Orietta Berti, Random e Willie Peyote: questi i 13 Big che si esibiranno sul palco dell’Ariston, insieme ai rimanenti 4 delle Nuove proposte: Davide Shorty, Dellai, Wrongonyou e Greta Zuccoli.

Al fianco di Amadeus, stasera – in veste di co-conduttrice – Elodie. Mentre gli ospiti previsti sono Laura Pausini, fresca di vittoria ai Golden Globe, Il Volo, Gigliola Cinquetti, Marcella Bella, Fausto Leali, Enzo Avitabile e Alex Schwazer.

Francesca Perrotta

Adv

Related Articles

Back to top button