Donatella Rettore torna sul palco di Sanremo 2021 per accompagnare La Rappresentante di Lista nella serata delle cover e dei duetti: si esibiranno infatti sul palco con la hit Splendido splendente.

Per chi è fan della cantautrice veneta, tuttavia, non è un mistero la sua avversione al Festival di Sanremo. Recentemente ha rilasciato infatti un’intervista a Rolling Stone in cui ricorda i momenti più spiacevoli legati alla kermesse. Ma perché allora questo ritorno?
Lo spiega nella stessa intervista:

Mi hanno chiamato [La Rappresentante di Lista] perché, da piccoli, ascoltavano le mie canzoni. […] È stato un incontro basato sulla collaborazione, sul divertimento, perché ci divertiamo a cantare.

Donatella Rettore a Rolling Stone

Mentre definisce l’esibizione di questa sera come una cosa gioiosa, Donatella Rettore non teme affatto l’assenza di pubblico a Sanremo 2021 (da lei tanto odiato nel 1977, quando gli tirò addosso delle caramelle come fossero sassi – qui il video). Anzi, semplicemente si farà “come si faceva una volta”, perché tutti i cantanti, prima di arrivare a un pubblico, devono fare i conti con la sua assenza.

E sulla Rappresentante di Lista, Rettore ha sottolineato l’importanza della loro avvenuta collaborazione: sono vicini ai temi che la cantante ha sempre affrontato nei suoi brani e alle cause che ha sposato nella vita di tutti i giorni.

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Crediti fotografici: faremusic.it

CHIARA COZZI