Come riportato da The Hollywood Reporter, i Duffer Brothers, la cui serie Stranger Things, deve molto sia a King che a Spielgberg, lavoreranno ad una serie adattata all’omonimo romanzo fantasy horror, The Talisman di Stephen King e Peter Straub, che sarà prodotta da Netflix in associazione con Amblin Television e Paramount Television Studios di Spielberg.

The Talisman: la storia del romanzo di Stephen King

Il romanzo racconta la storia di Jack Sawyer, un dodicenne che parte per un viaggio impossibile alla ricerca di un oggetto magico, un talismano che gli permetterà di guarire la madre malata di cancro. Il viaggio di Sawyer incrocia due realtà: l’America che conosciamo e il suo pericoloso gemello del mondo fantastico, i Territori.
La serie verrà scritta da Curtis Gwinn, autore e produttore esecutivo di Stranger Things, mentre alla produzione ci sono i fratelli Duffer, Steven Spielberg, Darryl Frank, Justin Falvey e Stephen King. Al momento non sappiamo quale potrebbe essere la data d’uscita.

”The Talisman” di Stephen King sarà prodotto dai Duffer Brothers e Steven Spielberg per Netflix - © tutti i diritti riservati
”The Talisman” di Stephen King sarà prodotto dai Duffer Brothers e Steven Spielberg per Netflix – Photo credits: Just Jared

Steven Spielberg e i diritti del romanzo

Nel 1982, Steven Spielberg era così innamorato di The Talisman che due anni prima della pubblicazione del libro acquisì i diritti per una sua trasposizione su schermo. Spielberg ha dunque i diritti del romanzo da quasi quarant’anni. “Sono sicuro che nel prossimo futuro sarà una ricca collaborazione”, a detto ad Entertainment Weekly nel 2018, aggiungendo:

Universal ha acquistato il libro per me, ce l’ho dal 1982, e spero di poter fare questo film nel giro di un paio d’anni. Non mi impegnerò come regista, ma vi dico che è una cosa che vorrei vedere sugli schermi da almeno 35 anni.

Se hai una passione ossessiva per il Nerd segui la redazione più colorata e fantasiosa del team “Unicorni” di Metropolitan Magazine. Ci trovi su Facebook e Instagram!

Giuliana Aglio