La Serie A1 femminile è scesa finalmente in campo per disputare i quarti di finale di Coppa Italia, previsti inizialmente ad inizio 2021. A trionfare in questo weekend sono Conegliano, Cuneo, Monza, Firenze e Scandicci. Scopriamo insieme i risultati delle partite dei quarti di finale di Coppa Italia di volley femminile.

Le partite dei quarti di Coppa Italia

Quasi nessun problema per l’Imoco Conegliano che vince in quattro set contro una Busto Arsizio che comunque esce a testa alta; le farfalle infatti vincono il primo set, mettendo spesso in difficoltà le avversarie nonostante la forte reazione delle ragazze di coach Santarelli che alla fine portano a casa il match. Lottano anche Monza e Scandicci sul campo della Saugella; la gara alla fine premia le padrone di casa, ma la formazione toscana lotta quasi per tutto il match, regalando forse un po’ di più alla fine del quarto.

Inizio non semplice per Novara che dopo aver conquistato molto bene le semifinali di Champions League ambisce giustamente anche alla Coppa Italia; primo set molto tirato con Novara che vince ai vantaggi contro Firenze. Nel secondo e nel terzo non sembra invece esserci storia, con la Igor che chiude dopo tre set. Tutto abbastanza facile invece per la Reale Mutua che con un netto 3-0 super le avversarie della Delta Trentino; Chieri accede così alla fase successiva, mentre la Trentino Rosa può godersi un po’ di pausa dopo essersi guadagnata la salvezza in A1.

Volley, Coppa Italia femminile: i risultati dei quarti

Imoco Volley Conegliano-Unet E-Work Busto Arsizio 3-1 (22-25; 25-18; 25-19; 25-20)
Saugella Monza-Savino Del Bene Scandicci 3-1 (25-23; 23-25; 25-22; 25-18)
Igor Gorgonzola Novara-Il Bisonte Firenze 3-0 (31-29; 25-16; 25-21)
Reale Mutua Fenera Chieri-Delta Despar Trentino 3-0 (25-17; 25-18; 25-23)

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Foto
Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!