Pallavolo

Volley, i Quarti di Finale della Coppa Italia Serie A1 femminile

Come anticipato giorni fa, mercoledì prenderanno il via i Quarti di Finale della Coppa Italia Serie A1 femminile, dopo che sono terminati anche i vari recuperi per quanto riguarda la Regular Season e stabilire in modo definitivo la classifica, per completare la griglia dei Playoff. Vediamo il programma completo per ciò che riguarda la conquista della coccarda tricolore.

I Quarti di Finale della Coppa Italia Serie A1 femminile

Da mercoledì al via i Quarti di Finale della Coppa Italia Serie A1 femminile, che come dettato dalla formula, entrano a farne parte le prime otto classificate al termine del girone di andata, in gara secca in casa della migliore classificata, con abbinamenti oramai in uso da anni e vale a dire: 1a-8a, 2a-7a, 3a-6a, 4a-5a. Le vincenti disputeranno la Final Four in programma all’RDS Stadium di Rimini nel weekend del 13-14 marzo.

Gran bella gara quella che vedrà la Imoco opposta a Busto Arsizio, entrambe le formazioni si sono qualificate alle semifinali di Champions e, mentre conosciamo tutti l’indiscusso valore delle “pantere” gialloblu venete, dobbiamo altresì dire che le bustocche sono in evidente crescita e daranno sicuramente filo da torcere alle avversarie. Gara sicuramente spettacolare.

Monza contro Scandicci sarà un’altra bella gara, due formazioni di assoluto valore, piene di atlete di grande qualità che certamente daranno vita ad un incontro di alto contenuto tecnico, dove è difficile fare un pronostico.

Pronostico invece quasi scontato è quello nella gara tra Novara e Firenze, con le piemontesi campionesse d’Europa in carica nettamente favorite sulle giovani toscane. Chirichella e compagne hanno ripreso a fare una buonissima pallavolo e avranno il morale altissimo, dopo che è arrivata la qualificazione alle semifinali di Champions.

L’ultimo quarto di finale è tra la giovanissima e sorprendente Chieri e la Delta Trentino: sarà anche questo un incontro equilibrato, Chieri vuole continuare a stupire mentre le trentine, reduci da un tour de force di impegni, causa recuperi, non vogliono fare brutta figura e tornare la bella squadra di inizio stagione.

Il programma

10 Marzo
Imoco Volley Conegliano – Unet E-Work Busto Arsizio, ore 18.00, diretta LVF TV
Saugella Monza – Savino Del Bene Scandicci, ore 17.30, diretta RaiSport
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze, ore 19.00, diretta LVF TV
Reale Mutua Fenera Chieri – Delta Despar Trentino, ore 18.30, diretta LVF TV

Articolo a cura di Silvio Bagnara

Qui il credit per la foto

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button