Steven Spielberg è in procinto di dirigere un film sulla sua infanzia. Il progetto, ancora senza titolo, sarà diviso in diverse periodizzazioni, che scandiranno i primi decenni di vita del regista.
Dall’infanzia a Phoenix, in Arizona, al rapporto con i genitori fino all’amore per il cinema, Spielberg è pronto a guardarsi indietro e a consegnarci una testimonianza della nascita di un genio.

Al momento le trattative per il cast sono aperte. Se da una parte il ruolo del regista da giovane è ancora senza un volto, si vocifera che Michelle Williams sia in ballo per una parte importante, forse quella della madre.
La sceneggiatura è ovviamente nelle mani dello stesso Spielberg, con l’aiuto di Tony Kushner, mentre la data prevista per l’uscita, se le riprese cominceranno quest’estate, è il 2022.

Quale è stata l’idea di partenza per Ritorno al futuro? Cosa ha ispirato la realizzazione de Lo squalo? L’alieno E.T. ha forse un significato importante nell’infanzia di Spielberg? Le risposte a queste e altre domande pare che arriveranno presto, grazie all’ennesimo viaggio che il regista si appresta a farci compiere, stavolta nel proprio passato, tutto all’insegna dell’autoriflessività e dell’amore per il cinema.

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Crediti fotografici: variety.com

CHIARA COZZI