Il 19 marzo è la Festa del papà, quale miglior momento per stupirlo con un regalo speciale? Banditi i regali scontati dell’ultimo minuto di cui hanno cassetti e armadi pieni vediamo insieme quale è il regalo giusto fatto “su misura”. Non parliamo di alta sartoria ovviamente, ma di individuare l’essenza del suo stile e le sue passioni, per soddisfare piccoli o grandi desideri. Dato il delicato momento che non ci permette di frequentare i Centri commerciali con la calma che questo tipo di cose richiede, prendiamo in considerazione gli acquisti online.

La cosa fondamentale è mettere a fuoco i gusti o le tendenze. Ci sono papà dall’animo sportivo, o quelli con la passione dell’Hi-Tech, altri invece interessati alla cultura, come pure alla musica e altri con hobby ormai consolidati. Bene ora non resta altro che darvi piccoli suggerimenti per far si che questo sia un regalo fatto ad hoc. Partendo da costi contenuti a quelli più elevati, accompagnare il regalo con un sentito biglietto di auguri, sarà come mettere la ciliegina sulla torta. A proposito il tuo papà ha la passione per la cucina ?

Immagine regalo Festa del papà  photo credit: sansalvo.net
Immagine regalo Festa del papà photo credit: sansalvo.net

Festa del papà, originali idee regalo

Ecco che per questa Festa del papà potrai scegliere un regalo tra una vasta gamma di accessori. Tra set di pregiate pentole, agli utensili di cui proprio non si può fare a meno. Per non parlare poi di robot da cucina. Dal più comune e utilissimo frullatore, alle vaporiere di ogni tipo, se il tuo papà è anche attento a preparare manicaretti non troppo calorici. Se invece è anche curioso e guarda appena può i programmi di cucina magari un bel libro di ricette di grandi chef potrà solo alimentare la sua passione. Sempre restando in tema, un’altra idea davvero particolare e originale è quella di regalargli un bel cesto di prodotti speciali.

Olio aromatizzato, aceti doc, sale proveniente da ogni parte del mondo e spezie ricercate. Pasta trafilata al bronzo, farine dalle miscele più strane e particolari, alici del mar Cantabrico, fino ad arrivare al tartufo. Sarà un gustosissimo regalo. E’ invece un papà con la passione dell’Hi-Tech ?. Come ben si sa ci sono in commercio tantissimi modelli di smartwatch e un po’ da tutti i prezzi, ma l’aspetto fondamentale è sempre quello di individuare le caratteristiche che leghino con i suoi gusti.

Nella foto Auguri per la Festa del papà  photo credit: spedireadesso.com
Nella foto Auguri per la Festa del papà photo credit: spedireadesso.com

Moderno o Amarcord

Se il tuo papà è anche un tipo sportivo, verifica che ci siano il contapassi e il rilevamento del battito cardiaco; se tiene lo smartphone sempre in tasca verifica che ci sia la possibilità di effettuare chiamate e dettare messaggi all’orologio (quindi assicurati che abbia microfono e altoparlante integrati). Ama lo sport e niente lo ferma? Verifica che il dispositivo sia resistente alle intemperie, quindi che sia impermeabile e resistente a urti/graffi e così via.

Il tuo papà è un tipo sempre informato? Allora è presto detto il regalo ideale è un abbonamento. Dallo sport, alla finanza, dalla scienza, alla medicina, tante sono le proposte di quotidiani o riviste di settore. A seconda delle sue preferenze potrai scegliere la versione a lui più gradita che sia la classica cartacea, o quella online. La stessa cosa è possibile fare per i papà che amano la musica, quindi perché non regalare un abbonamento ad app che offrono servizi musicali? Tante sono le offerte nel campo che, a fronte di un abbonamento permettono di ascoltare illimitatamente in streaming moltissime proposte musicali di ogni genere.

di Loretta Meloni

Immagine di copertina (Idee regalo per la Festa del papà) photo credit: tecnologiacasa.it

Facebook

Instagram

Twitter