Mantova-Virtus Verona questa sera di scena al “Martelli” per la 31a giornata del campionato di Serie C girone B. Ecco cosa è successo nella gara e i promossi e bocciati del match.
Il primo tempo
In una gara molto equilibrata, a rompere l’equilibrio ci pensa Zibert al 25′, che chiude in maniera vincente una bella azione in velocità del collettivo virgiliano. Per diversi minuti i padroni di casa sembrano essere a un passo dal raddoppio, con Zibert, Guccione e Gerbaudo in evidenza, ma al 39′ Daffara, con un super-colpo da lontano, fredda Tosi per il gol del pareggio. Sul finire di primo tempo, poi, Del Carro è il più lesto di tutto a insaccare la sfera dalla corta distanza, dopo una mischia nell’area del Mantova, con la difesa di casa non convincente nella circostanza.
Il secondo tempo
Nella ripresa il Mantova prova a prendere da subito il controllo del match, schiacciando i rossoblu ospiti nella propria metà campo, ma con il trascorrere dei minuti la Virtus Verona recupera metri e la gara torna molto equilibrata. Al 65′, poi, Zibert, ancora lui, colpisce di destro in modo imparabile, spedendo la sfera nell’angolino basso alla sinistra di Giacomel, per il pareggio dei suoi. Seguono poi belle conclusioni da Guccione e Danti su calcio di punizione, e la gara diverte per la sua verve. E’ invece all’81’ che Guccione, su calcio di rigore, porta in vantaggio il Mantova. Alla fine Mantova-Virtus Verona regala i tre punti ai padroni di casa, da questa sera in zona playoff.
I promossi
Guccione – Zibert (Mantova): il primo si dà molto da fare nel corso di tutto l’incontro, mette lo zampino nel primo gol del Mantova e realizza con freddezza il rigore che vale tre punti. L’altro, invece, ha il merito di entrare nel tabellino dei marcatori due volte, dopo un mese di assenza. Lo sloveno è promosso con lode.
Cinismo (Virtus Verona): la squadra di Fresco disputa una buona gara, colpendo in attacco poche volte. Ciò nonostante, sfrutta come meglio non si può, due episodi in zona offensiva, trasformandoli in due gol. In breve, al “minimo” sforzo è corrisposto il massimo del risultato.
I bocciati
Episodi difensivi (Mantova): riguardando i due gol realizzati dalla Virtus Verona, rimane l’idea che la difesa biancorossa, non sia sufficientemente reattiva. Forse è solo un’impressione, un punto di vista opinabile. Tuttavia, se almeno in una di queste occasioni, la difesa avesse avuto un po’ di reattività in più, il risultato poteva essere un altro.
Impalpabilità offensiva (Virtus Verona): la prima mezz’ora della squadra ospite, è sembrata davvero sottotono, o comunque si è visto poco coraggio nel costruire la manovra offensiva. Nel secondo tempo la Virtus Verona è piaciuta di più, almeno quando ha provato a vincere. La quarta sconfitta consecutva, però, deve far riflettere anche sulla solidità difensiva.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine
(Photo credit in evidenza: Virtus Verona)
Link foto: https://www.facebook.com/usvirtusbv/photos/3427963697257266