Reggina-Chievo domenica alle 15. Scontro tra due squadre con interessi diversi, ma a questo punto del campionato nessuno può permettersi di perdere. La Reggina cercherà quei punti che la terrebbero al sicuro dalla zona retrocessione, mentre il Chievo quelli che potrebbero valere il grande sorpasso nella parte alta della classifica. Chi avrà la meglio?

La Reggina ampiamente in zona salvezza

Ottimo periodo per la Reggina che ha finalmente distanziato la zona retrocessione trovandosi addirittura a 6 punti dai playoff. Ma l’obiettivo di Baroni è la salvezza, e per questo il tecnico degli amaranto pensa solo a tenersi lontano dai playout. KO con il Brescia nell’ultima giornata, ma per ora si gode la sicurezza fornita da un periodo più che positivo. 4 punti portati a casa nelle ultime 3, con un pareggio in casa del Pisa e la splendida vittoria con il Monza (oltre per l’appunto alla sconfitta con il Brescia). Sono in 12a posizione, con i playout a -8 e per ora possono stare tranquilli. Ma la classifica di Serie B è corta, e non si può mai abbassare la guardia.

Il Chievo deve rialzare la testa

Due sconfitte ed un pareggio per il Chievo nelle ultime giornate, che non gli sono costate un posto nei playoff ma adesso rischia. La squadra di Aglietti adesso è 7a con un punto di vantaggio sulla Spal e solo 3 dal Pisa nono. I clivensi hanno buttato il vantaggio acquisito negli ultimi periodi nelle scorse tre giornate, in cui hanno rimediato due sconfitte (Vicenza e Lecce) ed un pareggio (Frosinone). Adesso rischiano di uscire dalla zona playoff, e per questo domani non possono permettersi passi falsi. La Reggina è un brutto cliente per chiunque, ma per loro dovrà essere la partita della redenzione. Manca poco alla fine del campionato, ed i punti persi potrebbero fare la differenza.

Reggina-Chievo: probabili formazioni e dove vederla

Reggina (4-2-3-1), all. Baroni: Nicolas; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Crimi, Crisetig; Bellomo, Folorunsho, Rivas; Okwonkwo.

Chievo (4-4-2), all. Aglietti: Semper; Mogos, Rigione, Gigliotti, Renzetti; Ciciretti, Obi, Palmiero, Garritano; Margiotta, De Luca.

Reggina-Chievo verrà trasmessa su DAZN domenica dalle 15.

Vieni a seguirci su Facebook.