La corsa allo Scudetto 2020/2021 entra sempre più nel vivo per la Serie A1 femminile; in scena nel weekend è andata infatti gara-1 dei quarti di finale. Dopo gli ottavi, le quattro vincitrici hanno raggiunto le formazioni già qualificate a questa fase dopo la regular season; scopriamo insieme i risultati di gara-1 dei quarti dei Playoff di A1 femminile.
Tre gare disputare in questo weekend di volley, mentre il match tra Monza e Chieri è stato posticipato a lunedì. A trionfare nel primo confronto dei quarti di finale sono Conegliano, Novara e; per loro dunque un piccolo passo avanti per l’ottenimento del pass per l’accesso alle semifinali nella corsa allo Scudetto.
Le partite di gara-1 dei quarti
I quarti di finale iniziano senza troppa sorpresa per l’Imoco Conegliano; sul campo di casa le ospiti di Firenze sono infatti congedate abbastanza velocemente. Primi due set praticamente a senso unico per le regine della regular season, mentre nel terzo le bitontine impensieriscono le pantere che però portano a casa l’obiettivo dopo una lotta ai vantaggi.
Successo anche per Novara che dopo l’eliminazione dalla Champions ora può dedicarsi interrante all’obiettivo Scudetto. Le ragazze di coach Lavarini partono leggermente sottotono, atteggiamento di cui approfitta Perugia che infatti porta a casa il primo set; poi le padrone di casa reagiscono, prendono in mano il gioco e lo conducono fino al puntonumero 25 del quarto set.
L’ultimo match del weekend vede in campo Busto Arsizio e le ospiti della Savino Del Bene. Gara molto combattuta tra le due formazioni che vincono un set a testa per i primi due e poi iniziano una battaglia punto a punto; terzo set messo in tasca dalle farfalle ai vantaggi, mentre nel quarto è di nuovo Scandicci ad arrivare prima a 25. Il tie-break è poi a favore di Scandicci che si aggiudica così la prima sfida.
Quarti Playoff A1 femminile: i risultati di gara-1
Imoco Volley Conegliano-Il Bisonte Firenze 3-0 (25-15; 25-17; 29-27)
Unet E-Work Busto Arsizio-Savino Del Bene Scandicci 2-3 (25-17; 15-25; 30-28; 21-25; 13-15)
Igor Gorgonzola Novara-Bartoccini Fortinfissi Perugia 3-1 (18-25; 25-22; 25-20; 25-17)
Saugella Monza-Reale Mutua Fenera Chieri lunedì 29 marzo ore 18.00
Articolo a cura di Chiara Zambelli
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!
Foto
Imoco Volley Official Facebook Account
CEV Champions League Volley Official Facebook Account