Pallavolo

Volley, ritorno delle semifinali Champions League F, i risultati

Si è giunti a conoscere quale sarà l’epilogo della massima competizione CEV, essendosi disputate le gare di ritorno delle semifinali Champions League F che hanno decretato i nomi delle squadre che si contenderanno il titolo nella “superfinal” del 1° maggio a Verona.

Concluse le gare di ritorno delle semifinali Champions League F, con le formazioni italiane ancora protagoniste, considerato che ne schieravamo tre su quattro, ma i sogni e le speranze di avere una finale tutta italiana sono svaniti nel tardo pomeriggio di ieri, quando la splendida Busto Arsizio di gara 1, non ha saputo replicare quella prestazione contro le fortissime turche del Vakifbank, che hanno vinto nettamente e conquistato il pass per la finale di Verona. Ma vediamo chi è arrivato a questo appuntamento dopo il turno delle semifinali.

Ritorno delle semifinali Champions League F

vittoria VakifBank
Photo Credit: CEV Official Website

La Imoco Conegliano ha bissato il risultato dell’andata, 3-0, conquistato sul campo delle piemontesi della Igor Novara, sconfiggendo le avversarie al PalaVerde di Villorba in una gara durata poco più di un’ora.

Nulla da fare per le ragazze allenate da coach Lavarini che hanno ceduto il primo set di schianto, con la Imoco che ha giocato in modo stellare, per poi prendere qualche accorgimento negli altri due e tenere testa alle forti ragazze venete, che hanno comunque portato a casa la vittoria approdando alla finale di Verona.

Nell’altra semifinale, la UYBA di coach Musso aveva dalla sua tutti gli occhi e il tifo degli appassionati nazionali di volley, dopo la bella e gagliarda vittoria ottenuta a Istanbul.

Ma le fortissime ragazze turche del VakifBank, allenate da quel grande allenatore che risponde al nome di Giovanni Guidetti, hanno preparato alla perfezione la partita e lasciato poco scampo alle pur brave bustocche, che non sono riuscite ad uscire fuori dalla pressione, sia al servizio che in attacco, imposta dalle avversarie, cedendo nettamente.

La finale quindi vedrà di fronte due potenze del volley continentale, sicuramente la giusta finale tra le due squadre più forti per un giusto epilogo, l’Imoco può schiantare qualsiasi formazione, visto la forza d’urto che ha nelle corde delle sue atlete, Vakifbank sulla carta sembra inferiore ma nel volley tutto è sempre possibile e le sorti di un match girare da un momento all’altro.

Sarà sicuramente una ”Superfinal” degna di questo nome!!!!

I risultati delle semifinali

A.Carraro Imoco Conegliano – Igor Gorgonzola Novara 3-0  (25-15; 25-23; 25-20)
Unet e-work Busto Arsizio – VakifBank Istanbul 0 – 3 (13-25; 15-25; 15-25)

Articolo a cura di Silvio Bagnara

Credit per le foto:

https://www.cev.eu/Upload/Photo/GREMIC689/20210323/213502_MGR_5683.JPG
https://www.cev.eu/Upload/Photo/alemani/20210324/201001_30-SCA_3140.jpg

Back to top button