Pallavolo

Volley, Champions femminile: il programma delle semifinali

Una settimana piena di volley quella che i club italiani vivranno; sia la pallavolo femminile che la maschile infatti sono chiamate a disputare Champions e Playoff. Fase calda per l’ambita Coppa europea; i club infatti sono chiamati all’ultima prova prima delle Super Final a Verona. Conegliano e Novara da una parte, Busto e VakifBank dall’altra; chi andrà in finale? Scopriamo insieme il programma delle semifinali di Champions League di volley femminile.

Sognando la finale a suon di Inno di Mameli

Dentro o fuori. La pallavolo femminile è giunta infatti alla fase critica della competizione europea, quella che ti permette di arrivare in finale, di essere una delle due squadre più forti d’Europa. L’Italia, come spesso ha dimostrato, quel posto certamente lo merita; non a caso infatti, tre dei quattro team semifinalisti sono sotto la bandiera tricolore. Sicuramente un posto per l’Italia ci sarà in finale, visto il derby in questa fase; ma la speranza, o meglio il sogno, è quello di sentire, anche se a distanza, l’Inno di Mameli risuonare a Verona per le due squadre sul tetto d’Europa.

VOLLEY - programma semifinali champions femminile
Imoco Volley Conegliano-Igor Gorgonzola Novara – Photo Credit: CEV Champions League Volley Official Facebook Account

La prima semifinale ad andare in scena sarà il derby di fuoco tra le due forze della Serie A1 femminile; Conegliano ospiterà infatti Novara, terza sfida in poco tempo per le due formazioni. Così come in Coppa Italia, nel match di andata erano state le ragazze di coach Santarelli a portare a casa la vittoria; Chirichella e compagne dovranno quindi mettercela tutta per riuscire ad andare a difendere quel titolo vinto nel 2019.

Il giorno dopo sarà invece il turno di Busto Arsizio che tra le mura di casa accoglierà la formazione turca del VakifBank. La sfida non sarà certo delle più semplici, ma le farfalle hanno già mostrato che cuore e determinazione fanno la differenza. Nella gara di andata infatti, Busto Arsizio ha reagito e lottato fino a ribaltare il risultato portando a casa una splendida vittoria al tie-break.

VOLLEY - programma semifinali champions femminile
VakifBank Istanbul – Photo Credit: CEV Champions League Volley Official Facebook Account

Volley, Champions femminile: il programma delle semifinali di ritorno

Tutta le gare di Champions delle formazioni italiane, sia maschili che femminili, verranno trasmesse su Sky Sport; lo streaming è invece disponibile attraverso il canale ufficiale Eurovolley.tv, dove verranno trasmessi tutti i match.

Martedì 23 marzo
A. Carraro Imoco Volley Conegliano-Igor Gorgonzola Novara ore 20.30, diretta Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, Rai Sport+HD e Eurovolley.tv

Mercoledì 24 marzo
Unet E-Work Busto Arsizio-VakifBank Istanbul ore 18.00, diretta Sky Sport Uno e Eurovolley.tv

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Foto

Back to top button