Avellino-Bari dalle 17.30 al “Partenio-Lombardi” per la 35a giornata del campionato di Serie C girone C. Gli irpini difendono il secondo posto in classifica contro i Galletti pugliesi, costretti a non perdere terreno per non farsi riprendere dal Catanzaro. Così le probabili formazioni della gara.

Il momento dell’Avellino

I lupi irpini, che con 63 punti in classifica dopo 32 gare occupano la seconda posizione (19 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte), sono reduci dalla sconfitta subita in trasferta contro la Ternana per 4-1 (Falletti, Paghera, Furlan e Partipilo in gol per le Fere, Dossena per i biancoverdi), che nell’occasione ha festeggiato la promozione nella serie cadetta. Nelle ultime 5 giornate, in particolare, la formazione di Boscaglia è riuscita a raccogliere 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte), mantenendo di fatto lo stesso passo della sua prima inseguitrice, il Bari, distante al momento 4 punti. Per i campani l’unico obiettivo disponibile è la difesa della piazza d’onore nel girone. Lo scontro diretto odierno, dunque, non va sbagliato.

Gli highlights di Ternana-Avellino

Il momento del Bari

Dopo la sconfitta subita tre settimane fa con il Catanzaro (2-0), la squadra pugliese ha prima vinto al “San Nicola” contro la Paganese (2-0) e poi concesso il bis sabato scorso contro la Vibonese, battuta dal gol-partita firmato da Antenucci su rigore, nel corso del primo tempo. I 59 punti totalizzati in 32 gare dalla squadra pugliese (17 vittorie, 8 pareggi, 7 sconfitte), garantiscono ai biancorossi la terza posizione in graduatoria, con il Catanzaro lontano un solo punto. La squadra ora affidata a Carrera, in trasferta si è dimostrata più volte ospite pericoloso, dal momento che il Bari ha strappato, nelle sole partite giocate lontano dal “San Nicola”, ben 30 punti in 16 incontri.

Gli highlights di Vibonese-Bari

Precedenti e curiosità di Avellino-Bari

Avellino-Bari si è giocata nella tana degli irpini 18 volte in tutto. Al momento i padroni di casa possono vantare 9 vittorie, contro le sole 2 ottenute dai pugliesi, mentre 7 sono state le gare che si sono chiuse con una ‘X’. Nel girone di andata, invece, l’Avellino è stato affondato con un pesante poker, realizzato per il Bari dai centri di Sarras, Celiento e la doppietta di Antenucci, poi seguiti dal gol di Bernardotto. È invece inedito, lo scontro tra i due tecnici.

Gli highlights di Bari-Avellino

Le probabili formazioni di Avellino-Bari

Avellino (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli, Illanes; Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Fella, Maniero. All.: P. Braglia

Bari (4-2-3-1): Frattali; Semenzato, Minelli, Di Cesare, Perrotta; Maita, Bianco; Cianci, Marras, D’Ursi; Antenucci. All.: M. Carrera

Arbitro: Marco D’Ascanio (Ancona) Assistenti: M. Ceccon-C. Gualtieri Quarto ufficiale: D. Rutella

Dove vedere Avellino-Bari

Avellino-Bari sarà trasmessa in streaming, dalla piattaforma di Eleven Sports, a patire dalle 17.15 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento. La gara potrà inoltre essere seguita sui canali SKY, acquistando l’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit: SSC Bari)

Link foto: https://www.facebook.com/sscalciobari/photos/pcb.802209377321057/802206570654671