Per la 32a giornata della Liga Spagnola il Barcellona è impegnato nella trasferta di Vila-real. La squadra di Messi e compagni è ancora in corsa per la vittoria del campionato mentre il sottomarino giallo spera ancora di raggiungere un posto in Europa League. Analizziamo la situazione, le probabili formazioni e dove vedere Villarreal-Barcellona.

Non è un buon momento per il Villarreal, avendo perso due delle ultime 3 partite di campionato, due sconfitte che hanno reso più difficile la corsa ad un posto per la prossima Europa League. La squadra allenata da Unai Emery è però ancora in corsa per quella attuale, essendosi qualificata per le semifinali. Tolta la competizione europea però i gialli del Villareal ha vinto solo una delle ultime 6 partite giocate allo stadio della Ceramica (ex Madrigal). Non il miglior momento per affrontare il Barcellona, considerando anche i precedenti: il Sottomarino Giallo infatti, non batte la squadra blaugrana dal lontano 2008 (1-2 al Camp Nou), in casa invece dal 2007.

Il Barcellona è tornato in corsa per la vittoria del campionato dopo il negativo inizio di stagione. La squadra di Ronald Koeman nonostante il passo falso contro il Real Madrid di due settimane fa ha approfittato del periodo negativo attraversato dall’Atletico Madrid ed ha accorciato in classifica. Ha 5 punti di ritardo ma con una partita ancora da recuperare che potrebbe portare il Barça a scavalcare il Real a mettersi a -2 dalla vetta. La sconfitta con i blancos di 14 giorni fa è stata la prima in trasferta dopo 4 mesi (l’ultimo stop risaliva al 5 dicembre col Cadice). Nel turno infrasettimanale ha battuto 5-2 il Getafe consolidando così anche il primato per gol segnati in campionato (74 reti).

Pronostico e probabili formazioni di Villarreal-Barcellona

Si preannuncia una partita spettacolare e ricca di gol col Barcellona favorito anche se la vittoria per Messi e compagni è tutt’altro che scontata. In settimana il Villareal sarà impegnato con le semifinali di Europa League ma Emery potrebbe schierare comunque la miglior formazione, affidandosi all’ex Paco Alcacer in attacco. Ancora indisponibili Iborra e Estupinan. Nel Barcellona mancheranno Coutinho, Ansu Fati e Braitwhaite mentre resta in dubbio Dembelè. Griezmann affiancherà Messi in attacco.

VILLARREAL (4-3-3): Asenjo; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Parejo, Capoue, Trigueros; Gomez, Alcacer, Moreno. All. Emery
BARCELLONA (3-5-2): Ter Stegen; Mingueza, Piquè, Lenglet; Dest, De Jong, Busquets, Pedri, Jordi Alba; Griezmann, Messi. All. Koeman

Dove vedere la partita

Villarreal-Barcellona sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN. Calcio d’inizio alle ore 16:15.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit foto: pagina FB Daily Mail Sport