Alle 18:30 la sfida Siviglia-Granada, valida per la 32a giornata della Liga spagnola. Al Siviglia manca solo la matematica per poter festeggiare la qualificazione alla prossima Champions League, che potrebbe arrivare proprio contro il Granada, ottavo in classifica e ancora in corsa per un posto in Europa League. Analizziamo la situazione, le probabili formazioni e dove vedere la partita.

Dopo aver giocato e vinto 3 partite consecutive in trasferta, i biancorossi allenati da Lopetegui sono a -6 dalla capolista Atletico Madrid. È ancora vivo il sogno scudetto anche se quasi impossibile avendo davanti sia Real Madrid che Barcellona. I biancorossi sono in serie positiva da 8 partite (compreso il pareggio inutile in Champions col Borussia Dortmund). Molte delle fortune del Siviglia vengono dalla difesa, sui livelli delle primissime della classe con soli 28 gol subiti, spesso la squadra di Lopetegui vince senza subire reti. Proverà a farlo anche contro il Granada per tenere ancora accese quelle poche speranze di vincere il campionato.

Il Granada non conosce mezze misure. La squadra allenata da Penas non pareggia dal 6 febbraio (2-2 sul campo del Levante), poi ha vinto 6 partite e ne ha perse 9. Non ci si annoia quindi quando c’è il Granada in campo considerando il fatto che la squadra andalusa segna spesso e subisce molti gol, soprattutto nelle gare fuori casa. Per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre invece c’è una tendenza contraria, negli ultimi anni infatti ci sono sempre stati pochi gol tra le due formazioni.

Pronostico e probabili formazioni di Siviglia-Granada

Il Siviglia è dunque favorito per portare a casa i 3 punti e, nonostante i precedenti, si prevedono anche molti gol tra le due squadre. Sono in dubbio Koundè e Sergi Gomez mentre in avanti ci saranno gli ex “italiani” Suso, il Papu Gomez e Ocampos. Nel Granada mancheranno Lozano, Milla e Duarte. In attacco l’ex attaccante del Real Madrid Soldado.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Navas, Sergi Gomez, Diego Carlos, Acuna; Fernando, Jordàn; Suso, Gomez, Ocampos; En-Nesyri. All. Lopetegui
GRANADA (4-3-3): Rui Silva; Dìaz, Vallejo, Germàn, Neva; Gonalons, Y. Herrera, Montoro; Puertas, Soldado, Kenedy. All. Penas

Dove vedere la partita

Siviglia-Granada sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN alle ore 18:30.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit foto: pagina FB Granada CF