Chi è il padre di Denise Pipitone? Ecco il motivo per cui Denise Pipitone, bimba scomparsa ormai 16 anni fa, non porta il cognome Pulizzi. Una domanda che sorge spontanea per chi non conosce la particolare ed ingarbugliata storia familiare della piccola scomparsa.
Il motivo, infatti, per cui tante persone si stanno ponendo la questione è legato al cognome di Denise. Perchè Denise si chiama Pipitone e non Pulizzi? La bambina sparita a Mazara del Vallo non porta neanche il cognome della madre, Piera Maggio.
Quest’ultima èculminata nella separazione di Piera Maggio dal primo marito, Toni Pipitone. Lui è uscito di scena quando ha capito che Denise non era sua figlia.
Il padre di Denise è, infatti, Pietro Pulizzi, che aveva una relazione extraconiugale, proprio con Piera Maggio, da cui è nata Denise.
Inizialmente la storia era privata, ed ecco il motivo del cognome Pipitone. Ma successivamente è stata sbandierata nei processi seguiti alla scomparsa di Denise, perché Piera Maggio ha additato come responsabili del rapimento sia la prima moglie di Pietro Pulizzi, che sua figlia Jessica. Entrambe scagionate e assolte, fino in Cassazione. Nonostante le carte giudiziarie indichino la possibilità di un odio familiare come molla del rapimento. Un movente senza colpevoli. Con Pulizzi rimasto per anni in silenzio, e poi, infine, lanciatosi contro la prima figlia, oggi trentenne, al punto da costituirsi parte civile nei processi, scongiurandola invano di dire tutto quel che sapeva.
Un quadro devastante affrontato dalla mamma di Denise nella convinzione che un giorno la ritroverà.