Continua a tenere banco la questione Superlega, con Alexander Ceferin che promette battaglia contro tutti i club che hanno costituito il “Golpe” all’UEFA. Il numero uno dell’ente calcistico europeo, però, ha parlato di diversità di sanzioni: saranno maggiormente puniti, infatti, i club che più hanno influenzato la creazione della competizione “apocrifa“.

UEFA, Ceferin non ha dimenticato la Superlega

Alexander Ceferin non arretra di un centimetro. Dopo lo spavento derivato dalla presa di posizione dei club separatisti che, come un fulmine a ciel sereno, hanno annunciato la nascita della Superlega, l’opinione pubblica, i tifosi ed i Governi hanno osteggiato il progetto schierandosi al fianco della UEFA. Risultato? Nuova competizione abortita e vittoria netta dell’organo calcistico europeo. Il dirigente sportivo sloveno ha rilasciato un’intervista al Daily Mail nella quale parla di “diversità di sanzioni” per le società che hanno preso parte al progetto.

Durante l’intervista, il numero uno della UEFA ha chiaramente fatto intendere che le sanzioni più pensanti saranno riservate a Juventus, Real Madrid e Barcellona, mentre ci sarà molta più indulgenza per le squadre inglesi che, seppur presenti nel progetto della Superlega, hanno fatto rapidamente marcia indietro. Atletico Madrid, Milan e Inter subiranno una via di mezzo. Secondo il quotidiano inglese, Ceferin sembrerebbe disposto anche a rinunciare ai due posti extra in Champions League riservati ai club in base al loro record storico nel nuovo format.

Seguici su Metropolitan Magazine