Cavese-Turris al “Lamberti” per il recupero della 36a giornata del campionato di Seriei C girone C dalle 15.00. Classica gara da fine stagione, con i padroni di casa ormai retrocessi e la Turris certa della salvezza anche dal punto di vista matematico. Probabile un ampio turn-over. Ecco le probabili formazioni.
Il momento della Cavese
La Cavese arriva al suo ultimo impegno interno in questo campionato di Serie C, dopo la sconfitta patita domenica scorsa sul campo del Palermo, che con le reti di Lentini, Valente e Rauti, ha reso inutili quelli messi a segno per i campani con Bubas e Matera. In 34 gare i blufoncè hanno raccolto la miseria di 19 punti (4 vittorie, 7 pareggi, 23 sconfitte), bilancio che li relega senza alternativa alla quarta serie. Nelle ultime 5 gare, la formazione seguita da mister Maiuri ha vinto una sola volta, poi solo sconfitte. Guardando le sole sfide interne, infine, la squadra campana non è andata oltre i 10 punti in 16 partite (3 vittorie, 1 pareggio, 12 sconfitte).
Il momento della Turris
La vittoria interna centrata domenica scorsa per 3-0 contro il Bari (D’Ignazio, Loreto, Alma), ha permesso alla compagine corallina di confermarsi matematicamente in Serie C anche per la prossima stagione. Sono 38 i punti guadagnati dalla Turris dopo aver giocato 34 turni (9 vittorie, 11 pareggi, 14 sconfitte). Nelle ultime 5 giornate, in particolare, la squadra ora affidata a Caneo, se l’è cavata con 2 vittorie (Catania, Bari), 1 pareggio (Catanzaro) e 2 sconfitte (Teramo, Ternana). A questo scorcio di regular season, la Turris non ha nulla da chiedere. In trasferta, peraltro, non è andata mai particolarmente, raccogliendo solamente 14 punti in 16 gare lontano dal “Liguori”.
Precedenti e curiosità di Cavese-Turris
Cavese-Turris si è giocata sul campo dei blufoncè 6 volte in tutto. Per 3 volte la sfida si è chiusa con la classica suddivisione della posta, mentre in fatto di vittorie, i padroni di casa sono in vantaggio rispetto alla Turris, con 2 successi a 1. Nel girone di andata, il confronto tra le due squadre si è risolto con il successo della Turris, brava a centrare la vittoria con una doppietta di Giannone, concretizzatasi nel corso del primo tempo. Lo scontro tra i due allenatori è fatto inedito, ma se Caneo ha vinto nell’unica volta che ha incontrato da avversario la Cavese, lo stesso non si può dire per il suo collega, uscito due volte sconfitto quando ha avuto a che fare con la Turris.
Le probabili formazioni di Cavese-Turris
Cavese (4-3-3): Russo; Matino, De Franco, Lancini, De Vito; Cuccurullo, Pompetti, Matera; Senesi, Bubas, Gatto. All.: V. Maiuri
Turris (4-4-2): Abagnale; Ferretti, Di Nunzio, Lorenzini, Loreto; Da Dalt, Franco, Romano, Esempio; Giannone, Persano. All.: B. Caneo
Arbitro: Giorgio Vergari (Bari) Assistenti: L. Feraboli-A. Maninetti Quarto ufficiale: A. Fiero
Dove vedere Cavese-Turris
Cavese-Turris sarà trasmessa in streaming, dalla piattaforma di Eleven Sports, a partire dalle 14.45 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: salerno.occhionotizie.it)