Oggi alle 18 Crotone-Inter. Scontro tra i due vertici della classifica, la prima e l’ultima della Serie A. Il Crotone non è ancora aritmeticamente retrocesso, ma la situazione è critica ed è solo una questione di tempo. L’Inter al contrario è vicina allo scudetto: 11 punti sull’Atalanta seconda con 15 ancora sul piatto. Il traguardo è vicino, e vincere oggi sarebbe un ulteriore passo verso la vetta.
Il Crotone esce a testa alta?
Il Crotone è quasi retrocesso in Serie B: 13 punti dalla salvezza con 15 ancora disponibili. Difficilmente gli uomini di Cosmi riusciranno a salvarsi, e per questo le partite fino alla fine del torneo verranno giocate senza entusiasmo. La buona notizia di questo finale di stagione è il rendimento di Simy: il gigante nigeriano si sta dimostrando sempre di più una bandiera del Crotone, ed il prossimo anno farà la differenza. La stagione per i rossoblu è ormai finita. La retrocessione è alle porte, ma comunque proveranno a lasciare il segno in Serie A.
L’Inter vicina al titolo
Dall’altro lato l’Inter invece ha vissuto un’ottima stagione. Conte sta per portare i nerazzurri sul tetto d’Italia, interrompendo così la striscia di vittorie della Juventus. Aritmeticamente il titolo non è ancora loro, ma bastano 5 punti per regalare lo scudetto all’Inter, e di certo punteranno ad avvicinarsi già da stasera. Giocheranno contro una squadra ormai retrocessa, e per questo sono i favoriti per la vittoria finale. Ma il Crotone vorrà uscire a testa alta, e per questo guai ad abbassare la guardia. Mana poco al traguardo; con due vittorie l’Inter riscriverebbe la storia della Serie A.
Crotone-Inter: probabili formazioni e dove vederla
Il pronostico della partita, ovviamente, pende completamente in favore degli ospiti che con una vittoria compirebbero un altro passo verso lo scudetto: punti che, in caso di non vittoria dell’Atalanta, assicurerebbero il titolo ad Antonio Conte. Con un ko, il Crotone andrebbe in Serie B. Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte dal primo minuto dei due mister:
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Magalla, Golemic; P. Pereira, Messias, Cigarini, S. Molina, Reca; Ounas, Simy. Allenatore: Cosmi.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lukaku, L. Martinez. Allenatore: Conte.
Crotone-Inter sarà trasmessa in diretta domani alle 18 su Sky Sport Serie A.
Vieni a seguirci su Facebook.