Padova-Sambenedettese è una sfida decisiva per la promozione diretta del Girone B di Serie C. Allo stadio Euganeo i padroni di casa devono vincere e sperare che il Perugia non faccia altrettanto contro la FeralpiSalò per andare direttamente in Serie B. Il fischio d’inizio al match valevole per la 38esima ed ultima giornata è in programma alle ore 15:00.
Il momento del Padova
Dopo il tonfo di Modena di due giornate fa, i veneti nella scorsa partita sono tornati a vincere sul campo del Carpi per 1-0 grazie al gol di Nicastro. Nell’ultimo periodo, però, il Padova è apparso più affannato: i biancoscudati, infatti, hanno perso 2 delle ultime 4 gare segnando solo 2 gol e subendone 4. Il miglior attacco e la seconda miglior difesa del girone sembrano vacillare nel momento decisivo della stagione. Contro una Sambenedettese costretta a far punti per confermare il proprio posto nei playoff, la squadra di Mandorlini dovrà scrollarsi di dosso ogni preoccupazione giocando la propria partita e sperando che, nel frattempo, la FeralpiSalò fermi il Perugia.
Il momento della Sambenedettese
Con l’ottavo posto definitivamente sfumato dopo il pareggio di domenica scorsa contro la FeralpiSalò (0-0), gli ospiti, noni a 50 punti, devono guardarsi le spalle dagli assalti di Mantova e Virtus Verona, entrambe a quota 48 ed oggi impegnate rispettivamente contro Triestina e Modena. La Samb ha gli scontri diretti a favore con entrambe le inseguitrici e potrebbe, quindi, accontentarsi di un pareggio contro il Padova che non potrà permettersi di concedere. I marchigiani hanno perso solo 2 volte nelle ultime 10 gare (contro Cesena e Matelica) subendo solo 6 reti e mettendo in mostra quella solidità difensiva che sembrava essersi smarrita fra gennaio e marzo.
I precedenti di Padova-Sambenedettese
Il match d’andata disputato in terra marchigiana ha visto prevalere gli ospiti per 1 a 0 grazie al gol di Jelenic al 19esimo minuto. Negli ultimi 9 precedenti il bilancio pende in favore dei veneti che hanno vinto 5 volte; 2 le vittorie della Sambenedettese, altrettanti i pareggi.
Il pre-gara di Padova-Sambenedettese
Nonostante le richieste del presidente Serafino che garantiva di avere pronti 350 mila euro grazie ad uno sponsor, la Sambenedettese è sull’orlo del fallimento. Secondo il Corriere dello Sport, le motivazioni del presidente rossoblu sembrano non essere state prese in considerazione dai giudici che, quindi, dichiareranno ufficialmente il fallimento della società nei prossimi giorni. Per mantenere la categoria e il titolo sportivo sarà necessario formalizzare l’esercizio provvisorio di impresa, altrimenti la Samb sarà costretta a ripartire da categorie non professionistiche.
Probabili formazioni
Padova (4-3-3): Dimi; Curcio, Rossettini, Gasbarro, Germano; Della Latta, Hallfredson, Hraiech; Chiricò, Biasci, Jelenic. Allenatore: Mandorlini.
Sambenedettese (4-3-3): Nobile; Fazzi, D’Ambrosio, Cristini, Goicoechea; Angiulli, De Ciancio, D’Angelo; Terracino, Lescano, Botta. Allenatore: Montero.
L’arbitro dell’incontro sarà il signor Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria coadiuvato dagli assistenti Barone e Bahri. Il quarto ufficiale sarà Daniele Perenzoni.
Dove vedere Padova-Sambenedettese
Il match sarà visibile, come sempre, sulla piattaforma streaming Elevensports, previo abbonamento.
Seguici su Facebook!
Autore: Alessandro Salvetti
Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Sambenedettese Calcio