Calcio

Sambenedettese-Padova: le ultime su formazioni e dove vederla

Oggi in campo Sambenedettese-Padova, il big match della 19esima giornata del Girone B. La sfida è in programma allo Stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, dove le squadre scenderanno in campo alle ore 15.

Il momento della Sambenedettese

I padroni di casa arrivano alla sfida contro il Padova forti di 2 vittorie nelle ultime 2 uscite (2 a 1 contro la Feralpisalò e 1 a 0 contro la Virtus Verona) che hanno fatto dimenticare le 2 precedenti sconfitte consecutive contro Cesena (2 a 1) e Matelica (3 a 2). I ragazzi di mister Zironelli si trovano, così, in sesta posizione a 30 punti a sole 6 lunghezze dalla capolista Modena.

Il momento del Padova

Per i biancoscudati si tratta della prima partita del 2021 a causa del rinvio della gara della scorsa settimana contro il Carpi per via dei troppi contagi fra gli emiliani. Nonostante la partita in meno, il Padova è quarto in classifica con 33 punti, a -3 dal Modena, contro cui aveva perso 1 a 0 l’ultima gara del 2020 (rete di Spagnoli).

Precedenti e curiosità

Negli ultimi 8 precedenti fra le 2 squadre, sono 4 le vittorie a favore dei veneti, 2 i pareggi e 2 vittorie della Samb. L’ultima volta finì 0 a 0 nello scontro diretto dei playoff (passarono i veneti per la migliore posizione in classifica con cui aveva chiuso il campionato), mentre in campionato il Padova ha vinto 3 degli ultimi 4 scontri con la Sambenedettese (1 pareggio). L’ultima vittoria dei marchigiani risale ad una sfida casalinga del 2016: al Riviera delle Palme terminò 2 a 0 grazie ai gol di Di Massimo e Berardocco.

Il pre-gara di Sambenedettese-Padova

Tra le file del Padova sono 3 gli indisponibili causa Covid: Kresic, Buglio e Mandorlini, mentre Hallfredsson ha dovuto dare forfait perché non al meglio. Mandorlini opterà, quindi, sul 4-3-3 con scelte quasi obbligate a centrocampo. Al centro della difesa si vedrà Rossettini, arrivato negli scorsi giorni dal Lecce. Davanti, il solito Bifulco sarà appoggiato da Jelenic e Paponi (preferito a Nicastro). La Samb scenderà in campo con il 3-5-2: in difesa tornerà Biondi dopo la squalifica e in attacco Maxi Lopez tornerà titolare al fianco di Lescano.

Probabili formazioni

Sambenedettese (3-5-2): Nobile; D’Ambrosio, Cristini, Biondi; Lavilla, Mawuli, De Ciancio, Angiulli, Trillò; Maxi Lopez, Lescano. Allenatore: Mauro Zironelli.

Padova (4-3-3): Vannucchi; Germano, Rossettini, Andelkovic, Curcio; Hraiech, Ronaldo, Della Latta; Jelenic, Paponi, Bifulco. Allenatore: Andrea Mandorlini.

Arbitro: Natilla della sezione di Molfetta.

Assistenti: Lovere e Feraboli.

Quarto uomo: Di Cairano.

Come vedere Sambenedettese-Padova

La partita sarà visibile come di consueto su Eleven Sports, per gli abbonati alla piattaforma. La novità di questo turno è invece costituita dall’arrivo della Serie C su Sky Sport, che trasmetterà in pay-per-view SambenedettesePadova; con il pagamento di 4,99 euro sarà possibile vederla sul canale 252 di Sky.

Seguici su Metropolitan Magazine

Autore: Alessandro Salvetti

Back to top button