Marcia di avvicinamento agli ultimi novanta minuti della stagione regolare di Serie C 2020/21. Nel girone B -dove il primato resta ancora in bilico- alle 15:00 il manto del ‘Gavagnin’ sarà teatro di VirtusVerona-Modena. Padroni di casa con l’obbligo di uscire con almeno un punto dalla propria fortezza, ospiti per non perdere lo smalto in ottica playoff.

Il momento della Virtus Verona

La spigolosità della trasferta di Fermo, l’importanza dei tre punti a 90′ dal termine del campionato. Tutti fattori ostracizzati dalla rete al 94′ nientepopodimeno che di De Marchi (prima marcatura per la punta di proprietà del Cittadella) in grado di regalare una preziosissima vittoria per la VirtusVerona domenica scorsa sul campo della Fermana. Gli uomini di Luigi Fresco hanno di fatto blindato un piazzamento playoff che nel momento di forma attuale appare come una vero e proprio traguardo. Basteranno due risultati su tre per i rossoblù di Borgo Venezia nell’ultima sfida col Modena: due sole le vittorie della Virtus nelle ultime 10 a fronte di ben otto sconfitte.

Il momento del Modena

E’ tornato a macinare gioco, cinismo e risultati convincenti il Modena di mister Magnani. La grande squadra capace di contendere per la quasi totalità del campionato i ritmi partita di Padova e Perugia non può ritenersi totalmente appagata. Svariati i momenti di calo nella seconda parte di stagione che ne hanno compromesso il proseguo. I canarini ad oggi rappresentano la miglior quarta forza di tutti i gironi professionistici: la difesa arcigna (imbattuta da tre gare) e la capacità di interpretazione saranno i punti cardine del futuro cammino ad eliminazione che partirà il 16 maggio.

Mignani non vuole che i suoi perdano lo smalto ritrovato nelle ultime quattro gare tramutate in quattro successi. Nell’attesa degli accoppiamenti i gialli modenesi schiereranno il miglior undici in un test-match che si tinge di storia.

Probabili formazioni di VirtusVerona-Modena e diretta TV

VirtusVerona (4-3-1-2): Sibi; Daffara, Visentin, Pellacani, Amadio; Lonardi, Cazzola, Danieli, Danti; Pittarello, De Marchi. all.Luigi Fresco
Modena (4-3-1-2): Gagno; Mignanelli, Ingegneri, Pegreffi, Mattioli; Gerli, Corradi, Muroni, Spagnoli; Luppi, Pierini. all.Michele Mignani.

Calcio d’inizio fissato alle ore 15. La gara sarà disponibile come di consueto sulla piattaforma streaming ElevenSports previo abbonamento o su Sky Calcio acquistabile alla cifra per singolo evento di 4,99.

Alessandro Rossi.