Stefano Fresi, che vedremo oggi alla conduzione del Primo Maggio 2021 insieme alla veterana Ambra Angiolini a partire dalle 16:30 su Raitre, è legato alla musicista Cristiana Polegri.
Nata nel 1971, inizia a suonare il pianoforte a 10 anni, per poi passare al sassofono strumento per il quale ha approfondito gli studi prima presso la Scuola Popolare di Musica di Roma e poi conseguire il diploma al Conservatorio. Laureata in Economia e Commercio, ha frequentato stages internazionali di jazz di canto e di sassofono con artisti del calibro di Mike Westbrook, Dave Liebman, Gary Burton, Maurizio Giammarco, Danilo Rea, Giovanni Tommaso
Stefano Fresi chi è la musicista moglie Cristiana Polegri
Ha studiato recitazione al Cantiere Teatrale di Roma con Augusto Fornari, Marco Simeoli, Paola Tiziana Cruciani, Alessandra Fallucchi, Stefano Fresi ed altri. Ha partecipato allo stage “Acting on camera” del regista Alessandro Capone, ed allo Stage di recitazione di Michele Placido. E’ vocal coach ed insegnante di musica e di sassofono. Felicemente sposata con Stefano Fresi, dalla loro unione è nato il figlio Lorenzo. Cristiana ha lavorato poco per lo schermo, con collaborazioni in Tutto l’amore del mondo del 2009, Tutti i santi giorni di Paolo Virzì, nel ruolo di attrice ed anche cantante in La prima volta, ed ancora in Viva l’Italia e Qualcosa di nuovo. Inoltre, l’attrice e musicista romana ha recitato anche per una fiction: È arrivata la felicità.
Cristiana Polegri ultimamente si è esibita in uno spettacolo in solitaria: sul palco insieme a lei c’era solo il suo sax. Il suo spettacolo ricco di intermezzi musicali e monologhi registrati che lo animano, alcuni recitati dallo stesso Stefano Fresi. Sul palco, la moglie dell’attore, non manca di ironizzare sulla sua condizione svantaggiata di musicista jazz donna: “Il sax nell’immaginario collettivo è ancora uno strumento da uomini e una donna che lo suona desta stupore, meraviglia. Lo racconto schersosamente nel mio spettacolo, ha dichiarato a Il Messaggero, Con brevi monologhi, canzoni e balli, racconto la storia di una donna che fin dal grembo materno capisce che la sua vita sarà dedicata alla musica. Una scelta non semplice, soprattutto per una donna“
Seguici su