Al giorno d’oggi poter utilizzare i social network per comunicare sembra essere la cosa più naturale e facile che si possa fare e probabilmente, tutti noi siamo iscritti su almeno una piattaforma. A quanto sembra però c’è qualcuno a cui non è più concesso utilizzare le due piattaforme più importanti, Facebook e Instagram, per via di comportamenti non graditi e questo qualcuno è l’ex Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump.

“From the desk of Donald J. Trump”, questa è la creazione dell’ex Presidente

Dopo i fatti accaduti il 6 gennaio negli Stati Uniti durante l’assedio a Capitol Hill, quando ci fu la rivolta da parte dei sostenitori di Trump durante la proclamazione del Presidente Joe Biden alla Casa Bianca, e qualche frase fuori luogo di troppo su Twitter da parte dell’ex Presidente, i due maggiori social network hanno deciso di sospendere, inizialmente per due giorni e poi fino al completo passaggio di consegna con Biden, gli account di Trump per evitare che potesse alimentare l’odio da parte dei suoi sostenitori che stavano invadendo le aule del Campidoglio americano. La goccia che ha fatto traboccare il vaso nei rapporti tra l’ex Presidente e le due piattaforme è stato un video che ha pubblicato che è stato prontamente rimosso e ha portato alla limitazione dei suoi account a tempo indeterminato per propria volontà di Mark Zuckerberg.

Trovandosi gli account sospesi e in rapporti non proprio idilliaci con il fondatore di Facebook, ha deciso di creare una piattaforma tutta sua chiamata “From the desk of Donald J.Trump” dove poter postare i suoi video e comunicati in modo tale che i suoi sostenitori possono comunicare con lui e rimanere aggiornati sulla sua vita.

In attesa di scoprire la sorte della sua riammissione sugli altri social, anche se sembra che per Facebook non ci sia niente da fare, pare abbia così trovato modo di esplicitare i suoi pensieri senza andare incontro a sospensioni di account.