Serie B, 37a giornata fondamentale per diverse squadre della cadetteria. Saranno novanta minuti ad alta tensione per tutte le compagini, che giocheranno completamente in contemporanea in questa tornata, che devono ancora centrare i propri obiettivi: ecco le ultime con il programma e la diretta tv della penultima giornata di questo torneo cadetto targato 2020/21.
Una promossa ed una retrocessa. I verdetti emessi, fin qui, hanno investito soltanto l’Empoli di Alessio Dionisi, giunto in Serie A, e la Virtus Entella di Gennaro Volpe, matematicamente in Serie C. Tutte le altre ufficialità sono ancora in attesa di essere confermate: dalla lotta playout, a quella playoff terminando con il secondo posto della classifica che vale la massima serie. È una Serie B ancora stupendamente in bilico.
Serie B, 37a giornata: il programma e le sfide
Incroci davvero interessanti in questa tornata di campionato. La Serie B, nella 37a giornata di questo torneo, metterà a dura prova diversi club che dovranno regalare ai propri tifosi delle risposte, nette, sul terreno di gioco. L’Empoli, neopromosso in Serie A, farà visita alla Salernitana che sta combattendo con altre due compagini per la promozione diretta. I campani, ovviamente, saranno mossi da una determinazione maggiore, ma Alessio Dionisi non vorrà sfigurare. Il Lecce, in difficoltà, ospita una Reggina vogliosa di playoff: i salentini si sono mangiati il distacco dalle avversarie e, adesso, dovranno sudarsi la promozione diretta. Il Cosenza dovrà ottenere, in casa, punti pesantissimi fermando la corsa verso la massima serie del Monza che, nell’ultimo periodo, sembra aver trovato la quadra del cerchio.
Il Venezia è certo dei playoff, ma vorrà sicuramente conquistare una miglior posizione possibile per avanzare nel torneo: i lagunari ospitano un Pordenone che sta lottando per non disputare i playout. L’Ascoli, invece, deve vedersela contro il Cittadella in un incrocio playoff/playout che vale molto di più per i bianconeri, mentre il Chievo Verona è chiamato alla gara, forse più semplice, contro una Virtus Entella ormai retrocessa. Il Brescia vuole punti per accedere al mini torneo di fine regular season e tenterà di prenderli al cospetto di un Pisa che non ha più nulla da chiedere a questo campionato. La Spal, in trasferta, dovrà prendere punti alla Reggiana (impegnata nella lotta salvezza) per sperare nei playoff. Frosinone-Vicenza è una sfida, invece, tra due compagine abbastanza tranquille che potrebbero accontentarsi di un pareggio. Chiude la giornata Cremonese-Pescara con gli abruzzesi che cercano punti salvezza.
Seguici su Metropolitan Magazine