Mancano ormai 180 minuti alla fine del campionato, e la corsa alla qualificazione in Champions è ancora più viva che mai. FiorentinaNapoli è, in tal senso, una partita a dir poco decisiva.

Il Napoli è a pochissimi passi dal traguardo, e la trasferta di Firenze in programma quest’oggi alle 12:30 non si può assolutamente sbagliare, soprattutto dopo la vittoria di ieri sera della Juventus nel big match contro l’Inter. Uscire con i tre punti dalla trasferta pur sempre insidiosa di Firenze permetterebbe ai partenopei di arrivare all’ultima partita in casa contro il Verona con maggiore tranquillità e con più di mezza qualificazione in Champions in tasca. Gli azzurri sono, tra l’altro, in una condizione strepitosa, e vengono da due roboanti vittorie contro Spezia e Udinese, battute rispettivamente 4-1 e 5-1. Avversario della squadra di Gattuso sarà oggi la Fiorentina, che dopo lo 0-0 contro il Cagliari dell’ultima giornata ha ormai ottenuto la salvezza aritmetica, grazie agli 8 punti di vantaggio sul Benevento terzultimo.

Fiorentina-Napoli, pronostico e probabili formazioni

Per quanto riguarda il pronostico della partita, il Napoli, che punta alla qualificazione alla prossima Champions, è nettamente favorito, alla luce anche del fatto che la Fiorentina è ormai salva. Queste dunque le probabili formazioni di FiorentinaNapoli:

FIORENTINA (3-5-1-1): Terracciano; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Venuti, Castrovilli, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Ribery; Vlahovic. Allenatore: Iachini. 

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinksi, L. Insigne; Osimhen. Allenatore: Gattuso.

Diretta tv

FiorentinaNapoli, gara valida per la 37a giornata del campionato di Serie A in programma oggi alle 12:30, sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina facebook ufficiale SSC Napoli