Ieri pomeriggio, a Genova, è stata chiusa la sopraelevata per una fuga di gas e perdita d’acqua nel cantiere alla Fiera, dove dal 21 gennaio sono aperti i cantieri per la riqualificazione del palasport e delle demolizioni dei padiglioni C, D ed F della nell’ambito del Waterfront Levante.
A causa dei danno alle tubature è stata chiusa la sopraelevata di Genova
La sopraelevata chiusa ha causato non pochi problemi agli automobilisti visto che collega il quartiere della Foce al casello autostradale di Genova Ovest. A percorrerla sono circa 80.000 veicoli al giorno. I disagi dovuti alla chiusura hanno causato danni alla viabilità ordinaria di Genova con ripercussioni importanti anche sul traffico in A10 e A7. Il traffico è stato bloccato anche in via dei Pescatori.
La chiusura al traffico, in entrambe le direzioni, è stata effettuata intorno alle 18 di ieri fino alle 21. La causa sembrerebbe sia stata una perforazione di due tubature, una del gas e una dell’acqua, da parte di un’escavatrice che stava lavorando.
I vigili del fuoco sono stati impegnati, come riporta Genova24 che ha riportato live ogni aggiornamento, circa un ora per cercare di intercettare le valvole dell’acquedotto per evitare che le valvole potessero andare a finire nel gas e causare problemi più gravi. Circa alle 20.30 è stata riaperta la sopraelevata nel tratto compreso tra uscita e entrata Casacce e San Benigno in entrambe le direzioni.
Durante la tarda sera, il traffico pian piano è tornato a circolare normalmente, dopo ore di gran caos, e sono stati via via riaperti tutti i tratti chiusi nel pomeriggio.