Gli ultimi, amari, novanta minuti degli azzurri in Serie A hanno cancellato un girone di ritorno quasi perfetto togliendo la Champions League ai partenopei sui titoli di coda. Inoltre, Aurelio De Laurentiis, presidente della società, ha ufficializzato l’addio di Gennaro Gattuso: chi siederà sulla panchina del Napoli nella prossima stagione? Sono tanti i nomi da tenere sotto controllo.
Il Napoli non parteciperà alla prossima Champions League. Fatale, per gli azzurri, il pareggio casalingo ottenuto contro un Hellas Verona caparbio che ha inchiodato i campani sull’1-1 in virtù delle reti di Rrhamani e Faraoni. Gli azzurri, dopo questa enorme delusione, dovranno ricostruire con un nuovo allenatore. Ecco la situazione attuale.
Panchina Napoli: il sogno, le speranze e la realtà
Gennaro Gattuso ha abdicato dal suo regno napoletano. L’addio del tecnico calabrese, incerto fino al pomeriggio di ieri, si è ufficializzato con le parole di commiato e ringraziamento di Aurelio De Laurentiis che, attraverso i social, ha reso noto l’addio dell’ex Milan. Tutti i tifosi, adesso, si pongono la stessa domanda: chi verrà al posto di Gattuso? Il sogno del presidente resta, ancora, Massimiliano Allegri ma la trattativa con il livornese è davvero in salita: l’ex juventino chiede certezze e stipendio che, senza Champions League, sono impossibili da elargire.
La doppia speranza arriva, ancora, dalla Toscana: dopo aver infranto il sogno, Luciano Spalletti e Maurizio Sarri, entrambi senza squadra, potrebbero accettare la sfida napoletana anche senza la qualificazione in Champions League. Costruire quest’anno senza troppi assilli per poi tornare grandi attraverso il bel gioco che i due toscani hanno sempre (o quasi) regalato alle società. Le realtà, forse meno scintillanti, portano ai nominativi di due tecnici emergenti e di una suggestione: Ivan Juric e Vincenzo Italiano piacciono dalle parti del Vesuvio, così come Paulo Fonseca. Questo tris di tecnici, però, sembra essere avanti nelle trattative rispettivamente con Torino, Sassuolo e Fiorentina.
Seguici su Metropolitan Magazine