Calciomercato Milan, con la stagione conclusasi da poco e con l’obiettivo della qualificazione in Champions League centrato iniziano a circolare i primi nomi per quanto riguarda i rinforzi per la squadra rossonera in vista della prossima stagione.
Con il mese di giugno ormai prossimo, sono tanti ovviamente i nomi che vengono accostati alle varie squadre, e ciò vale anche per il Milan, che grazie alla qualificazione in Champions avrà certamente sia maggiori disponibilità economiche sul mercato che un appeal superiore nei confronti dei grandi giocatori che non possono fare a meno di disputare la competizione europea per club più importante. Dopo le voci su Abraham degli scorsi giorni, nelle ultime ore sono venuti fuori altri due nomi molto pesanti.
Calciomercato Milan, obiettivi Dybala e Ilicic?
I nomi venuti fuori riguardo al calciomercato del Milan sono quelli di Josip Ilicic dell’Atalanta e soprattutto di Paulo Dybala della Juventus. Secondo quanto afferma Repubblica, la società rossonera avrebbe in mente, come possibili rinforzi per il reparto avanzato della squadra, i fantasisti di Atalanta e Juventus. Ilicic, che non ha un posto da titolare fisso nell’Atalanta di Gasperini, costituirebbe per il Milan un rinforzo molto importante, soprattutto in caso di una partenza, non certo da escludere, di Calhanoglu.
Per quanto riguarda invece Dybala, non sarebbero ancora chiari i modi in cui il Milan potrebbe tentare di imbastire una trattativa, in quanto si tratterebbe di un’operazione molto complessa anche per l’aspetto riguardante l’ingaggio del giocatore argentino. Fondamentale in questo caso sarebbe anche capire le intenzioni del giocatore, che viene da un’annata molto deludente dal punto di vista personale e che non è ancora sicurissimo di una conferma in vista della prossima stagione, come un po’ tutti i giocatori del reparto offensivo della Juventus. Bisognerà dunque attendere le prossime settimane per capire se si tratta di semplici suggestioni o se il Milan farà sul serio.
Francesco Basso
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto: pagina facebook ufficiale Paulo Dybala