Calciomercato Milan, spunta un nome nuovo per l’attacco

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Calciomercato Milan, la società rossonera, con la qualificazione alla prossima Champions League in tasca, pensa già ai primi possibili colpi in vista della prossima stagione, e nelle ultime ore è venuto fuori, per quanto riguarda l’attacco, un nome molto importante.

Con il campionato di Serie A terminato ieri sera, e con una fondamentale qualificazione in Champions ottenuta grazie al 2-0 sul campo dell’Atalanta, il Milan punta a costruire in vista della prossima stagione una rosa che possa riuscire a lottare in modo ancora più deciso per obiettivi più ambiziosi. La società rossonera, che deve pensare anche a questioni interne molto spinose come quelle relative ai casi Donnarumma e Calhanoglu, senza dimenticare l’incerta situazione di Romagnoli, cercherà, attraverso colpi mirati, di colmare le lacune della rosa, soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato. Oltre a qualche esterno offensivo, serve, dati i continui interrogativi relativi alle condizioni fisiche di Ibrahimovic, un centravanti di livello in grado di far rifiatare maggiormente lo svedese nel corso della stagione, e la società, date le voci delle ultime ore, sembra già avere in mente alcuni importanti obiettivi.

Calciomercato Milan, il nome per il reparto avanzato

Il nome in questione, stando alle voci dell’esperto di mercato Nicolò Schira, sarebbe quello di Tammy Abraham, attaccante inglese classe 97 del Chelsea. Con Ibrahimovic che già quest’anno ha saltato per problemi fisici diverse partite, il Milan si sta guardando intorno alla ricerca di una punta dal sicuro affidamento, e quello di Abraham sembra il profilo ideale in grado di soddisfare i requisiti dei vertici rossoneri, ossia quello di una punta giovane e forte capace di ricoprire all’occorrenza il ruolo di titolare. Ostacolo alla riuscita dell’operazione sembra al momento quello del cartellino, il cui prezzo si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro, in aggiunta agli altri 28 milioni che il Milan deve alla società inglese per il riscatto di Tomori, ma i rossoneri sono ora forti del tesoretto accumulato con la qualificazione in Champions, e una cifra importante potrà arrivare anche dalle cessioni dei vari giocatori ritenuti non più indispensabili al progetto. Il Milan che ritorna nell’Europa dei grandi punta a rendersi subito protagonista sul mercato.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina facebook TalkChelsea.Net